lunedì 21 aprile 2008

Kultura di regime


Nella trasmissione del 17 aprile 2008 di Annozero sui Rai 2… condotta dal compagno onorevole Michele Santoro, con la saggia presenza di Marco Travaglio (il profeta), ma soprattutto, e di questo voglio parlare… la dotta e colta presenza dell’architetto Massimiliano Fuksas. Questo dotto signore ha dato degli ignoranti a tanti italiani… dei mentecatti a Bossi e Fini per la legge sull’immigrazione che porta il loro nome (la Bossi-Fini appunto), ha detto che in Italia si possono dire tutte le bugie e le balle che si vogliono… tanto nessuno ci fa caso… nessuno si rende conto delle fesserie, perchè gli italiani sono un popolo ignorante… ed è proprio per questo (secondo lui) che Berlusconi ha vinto le ultime elezioni… io direi che le ha stravinte per altri motivi, tipo le troppe tasse della sinistra, i troppi immigrati clandestini della sinistra, la troppo poca sicurezza data dalla sinistra… e potrei continuare… ma il nostro architetto è convinto delle sue idee: in Italia c’è una massa di ignoranti e, appoggiato da Travaglio e dal sempreverde Giovanni Sartori, ha iniziato il suo show, attaccando, manco a dirlo, Berlusconi: Berlusconi aveva detto che Casini ha preferito essere il primo in un paesino che il secondo a Roma per motivare la scelta del leader dell’UDC di correre da solo, aggiungendo di citare Giulio Cesare (l’ha fatto nel comizio al Colosseo per la chiusura della campagna elettorale)… bene… per Fuksas niente di più falso…niente di più scandaloso… nessuno che dice che Berlusconi dice balle… ed il povero Facci che chiede di sapere di quale balle si parla è subito zittito da Travaglio e Sartori, così Fuksas può continuare…. a suo dire, infatti, tale citazione non è di Giulio Cesare, ma di Cicerone…. cosa cosa cosa?!?! di Cicerone???FUKSAS SVEGLIA!!! la citazione è di Cesare, anzi è attribuita da Plutarco a Cesare che l’avrebbe pronunciata durante la Campagna di Gallia… quindi caro Fuksas, la prossima volta prima di accusare gli italiani di essere ignoranti… guardati allo specchio… e chiediti: sarò io il più “italiano” di tutti? ed è grave che menti illuminate come Travaglio, Sartori, lo stesso Santoro (laureato in filosofia) non abbiamo battuto ciglio… anzi… contenti com’erano per gli attacchi gratuiti a Berlusconi… figuriamoci… ma Fuksas non si è fermato qua… ha anche detto che nessuno di noi, poveri italiani ignoranti, sa pronunciare Waterloo… sacrilegio!!!non sia mai!!! Fuksas dice: ”si pronuncia “vaterlo”! Studiare!”eh si… caro Fuksas devi proprio studiare… perchè in vallone (lingua parlata a Waterloo) si pronuncia proprio “uaterlo”…guarda caso, come dicono milioni di ignoranti italiani… caro Fuksas… hai fatto emplein!!! 2 su 2!!! due ne hai sparate e due ne hai sbagliate!!!


7 commenti:

Anonimo ha detto...

perche' te la prendi tanto?
L'architetto Massimiliano Fuksas HA PERFETTAMENTE RAGIONE.
Il signor B. ha vinto perche' gli italiani ormai si sono rincretiniti tutti.
Votare un delinquente ... VERGOGNA!!
Bel paese di m siamo diventati... con l'europa che ci ride dietro (ma non per le battutine di quel cabarettista fallito di berlusconi)
Vedremo quanto ci fara' sprofondare nella m....

alessandro cialdi ha detto...

Ciao Mario, ma questo è diventato il Blog di "anonimo"? scrive (o meglio, offende) solo lui? non c'è nessuno che gli risponde per le rime? Una sola cosa per lui; è molto facile, caro anonimo, offendere nascondendosi dietro l'anonimato! Coraggio, presentati.

fuzzy ha detto...

Commentate le cazzate che dice Berlusconi, non quelle di Fuskas che non conta niente.

Dove cazzo è finita la cordata italiana?

300 milioni + multa EC LI PAGHERETE ANCHE VOI BERLUSCONIANI.

VALERIO GUAGNELLI SCANZANI

Anonimo ha detto...

Caro anonimo ti piaccia o no Berlusconi ha vinto per volontà del popolo italiano...dicesi democrazia!!! Ti dice niente la parola? Si vede che le sconfitte bruciano!!!
Ti do un consiglio: impara l'educazione caro anonimo, dalla gente comre te non accettiamo lezioni di moralità!

Massimo Bianchi

Anonimo ha detto...

per Cialdi: potrei metterci il nome. Che differenza fa???
E poi le mie non sono offese ma osservazioni.
Mi appoggio sull'operato di Berlusconi e su quanto ha fatto per l'italia (cioe' niente) nei suoi precedenti mandati.
Mi appoggio sul fatto che e' il politico italiano (forse a livello mondiale) piu' indagato e CONDANNATO.
Se poi voi destrorsi non ammettete neanche che vi fate comandare da un delinquente ... allora...
ciao.
Ing. M. Silvestrini
(non mi va di registrarmi per ottenere un'identita' su google/blogger)

alessandro cialdi ha detto...

Buonasaera a tutti. Sto girovagando per il blog ed ho potuto finalmente notare che la mia richiesta è stata esaudita: l'anonimo non è più tale e come tutti quelli che non hanno paura delle proprie azioni si è firmato. Bene. Ho notato, peraltro, che nel post "KULTURA DI REGIME" scrive : "l'Italia è un paese di m." "gli italiani si sono rincretiniti tutti". Sul post "UNA SCELTA INOPPORTUNA" scrive ancora "meritereste di esser messi al muro", "leccac...o di berlusconi", "che paese di m....a".
Queste, l'Ing. M. Silvestrini, non le chiama offese, le chiama "OSSERVAZIONI"!.
Il caro "mancino" (se io sono destrorso.....), che non ho il "piacere" di conoscere, è così democratico e civile....., a differenza di tutti questi fottuti fascisti...... che, magari, nel frattempo sono eletti Sindaco di Roma!
Complimenti Alemanno!

Anonimo ha detto...

Sì, perchè invece gli insulti a Fuksas, Santoro e Travaglio vanno bene... ragazzi, sveglia! Berlusconi e democrazia sono due concetti che si escludono a vicenda.
Amsix