venerdì 3 luglio 2009

UNA FOTO AL GIORNO... LEVA IL MEDICO DI TORNO: BALLA COI LUPI.







Querciola quindicesima tappa. Dances with wolves, regìa di Kevin Costner; interpreti: Kevin Costner, Mary McDonnell, Graham Greene, Rodney A. Grant. Durata: h 3,01; nazionalità: USA 1990. Genere: western; tratto dal libro Balla coi lupi di Blake Michael.
Qua ne abbiamo un esempio nostrano – o nostrale come avrebbero i nostri nonni, quando il Sindaco aveva ancora il leccalecca in mano.
Nel selvaggio West quarratino, ecco comparire, come sull’ultima frontiera, il capanno del birdwatching, l’avvistamento degli uccelli – che peraltro non vanno disturbati, come dice il cartello. Ma noi ci chiediamo: dove sono questi benedetti animali? Sono tutti emigrati?
Se ci fate caso il capanno sembra la fotocopia del forte dove l’eroe americano decide di ritirarsi finendo col fraternizzare con gli indiani, molto più civili dei civilissimi Yankees. Notate che anche questo capanno è chiuso con un sicurissimo giro di fildiferro – una chiusura solidissima.
Nel nostro caso chi sarà il grande capo che si farà vivo con i suoi doni? E quando arriverà due calzini, il bel lupo, per giocare con il custode solitario del luogo?
La paola al presidente Meoni. Dica lui.



Querciola 15 continua...

Nessun commento: