lunedì 7 febbraio 2011

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: E ‘IL SEMINATORE’ RACCOGLIE


Ci càpita sottomano, stamattina, la lista delle fatture liquidate e pagate di recente dal nostro Comune: mesi di novembre e dicembre 2010. E ci cade l’occhio su certi nomi che ricorrono più volte.
Ecco. Prendiamo un nome a caso: ‘Il seminatore’, una coop che sembra raccogliere davvero in abbondanza.
Biblicamente parlando, questo seminatore getta i suoi semi non sulla roccia e sul terreno sterile, come dice la parabola evangelica – che peraltro la Sabrina dovrebbe conoscere a menadito, visto che professa il credo della politica come servizio cristiano –, ma sul terren fertile del Comune di Quarrata.
Finora questa fortunata coop ha riscosso tranches per 11.891, 80 euro. Ma gli impegni comunali assommano – se non abbiamo sbagliato a battere le cifre – a ben 65.743,68 euro, un totale che supera i 127 milioni delle vecchie lire; più o meno 10 milioni l mese.
Ma il problema non è questo, cari lettori ed elettori.
È che la coop si identifica nella signora Alessandra Migliorini.
E la Migliorini – lo sanno tutti – è vicepresidente (e, da qualche tempo, presidente facente funzione) del Consiglio Comunale di Quarrata.
Sarà anche tutto legale, ma – parliamoci chiaro – non è per niente etico. E tra etica e legalità ce lo volete consentire che qualche piccola differenza ci sia?

Meno male, però, che il nostro è il Comune della legalità, della trasparenza e della correttezza. Eh, Sabrina…?

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Credo che abbiate sbagliato a fare i calcoli... Il totale fatturato dovrebbe essere attorno ai 12.000 euro (nella colonna "totale fattura" molte volte si ripetono i totali sulle stesse fatture, cui corrispondono poi quote parte (Q.P.) di pagamenti).

Complimenti comunque per la segnalazione che, sebbene su una cifra più bassa di quella indicata da voi, non cambia nella sostanza "etica" della questione...

Visto che siete osservatori attenti, vi invitiamo a controllare anche i finanziamenti percepiti dall'associazione Synthesis, che è sempre riconducibile alla SIG.RA MIGLIORINI... Magari ci si avvicinerà all'ammontare che ipotizzavate nell'articolo.
A presto

R.T.