giovedì 17 febbraio 2011

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: COOP, NORMALITÀ E ANOMALIE


Con molta serenità, ma insieme con risoluta fermezza, senza tenere assolutamente conto di quanto ci venga rimproverato da commenti, peraltro anonimi e, perciò stesso, poco attendibili, in questa sede ci sentiamo di ribadire che non abbiamo motivi di pentirci di aver posto il dito su una situazione che comunque consideriamo anomala; una situazione in cui
  1. una coop che lavora con il Comune di Quarrata è quella di un consigliere comunale
  2. una coop che lavora con il Comune di Quarrata è quella del vicepresidente del consiglio comunale stesso
  3. una coop che lavora con il Comune di Quarrata è quella in cui lavora un assessore, la moglie di un assessore e la figlia di un assessore del Comune di Quarrata.
Se non abbiamo remore nel criticare nessuno dei nostri politici o ex politici – e lo abbiamo dimostrato con le nostre scelte –, tantomeno le abbiamo nel porre l’accento su una situazione che comunque non può essere presa come una delle più normali e scontate. Che si voglia o non si voglia capirlo, che piaccia o che non piaccia, che si pensi quel che si pensi da parte di chi scrive commenti ma lo fa in maniera anonima: tenendo ancora una volta presente che non intendiamo negare il valore del lavoro delle coop, non possiamo far finta di non vedere che qui siamo dinanzi a una palese e incontestabile anomalia.

Qualsiasi altro discorso lo riteniamo perciò ininfluente e destinato a lasciare il tempo che trova; infruttuoso e solo strumentale.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Lei, caro signor Niccolai, dovrebbe solo avere le palle per andare a parlare in faccia a chi sta accusando, ma siccome dimostra di non averle, si para la faccia dietro ad un infantile blog che normalmente utilizzano gli adolescenti.
Mi complimento con il suo infantilismo, che oramai non ha niente da spartire con la politica, ma sembra più solo una questione personale, visto che questo pseudo problema se lo è posto solo lei su circa 27.000 abitanti Quarratini; abbia pazienza, ma non credo che la sua intelligenza superi quella del resto della cittadinanza.
Se ha da farsi la sua giustizia personale, se la faccia, ma per risolvere le sue frustrazioni, forse dopo potrà anche avvalersi di parola con delle critiche costruttive, fin'ora, abbia pazienza, ma ha solo fatto la figura dell'"idiota". Parlo come cittadina delusa da cotali discorsi, usufruente di parte dei servizi della cooperativa e del comune, e ritengo che il lavoro sociale svolto a Quarrata sia una delle poche cose che non devono essere assolutamente messe sotto accusa, ci sono ben altre speculazione e sperperazioni, anche queste messe alla luce del sole, ma evidentemente troppe piene di interesse anche per lei per puntarci il dito contro. Renda il suo blog più allegro e infiocchettato di positività, forse vivrà meglio la sua vita, con meno ulcere.
E visto che le fa tanta rabbia, continuerò a rispondere in anonimo.

Ma ci faccia il piacere...

Anonimo ha detto...

Niccolai ha la mia solidarietà di semplice cittadino di Quarrata (così siamo almeno in due gli interessati!), anche se il commentatore anonimo non riesce ancora ad inquadrare il tema della questione.
l.b.

Anonimo ha detto...

L'anonino è la tua misura.
Anonima sei (ma credo che tu sia un uomo da come usi certe parole) e anonima resti.
Quanto ai fiocchetti, già lo siete voi di sinistra fin troppo infiocchettati. Tutti orpelli e niente sostanza.
Un altro anonimo che non la pensa affatto come te.
E non fare commenti: oppure firmati, intelligenza sublime!

Anonimo ha detto...

bè... anche voi non è che siete la massima cima, io i vostri nomi non li vedo... bastano le iniziali???

N.M.

Io non avrò capito la quetione, come dite voi, ma a quanto pare il signor Niccolai non solo non ha le palle per far veere la sua faccia in ciccia e ossa in un vero confronto maturo, ma ha anche i suoi piccoli seguaci ch lo difendono!
Fate la buonanotte e se volete ve lo spedisco un fiocchettino... ma il colore ve lo lascio scegliere.

Anonimo ha detto...

Basta con queste donne che invocano la moralità in Piazza e poi quando ricoprono cariche amministrative non sii ndignano del loro stesso operato. Cosa avrebbero fatto se quello che sta accadendo lo avesse compiuto il centro destra? Avrebbero invocato i magistrati chiesto le dimissioni, gridato allo scandalo. Questa è moralità unilaterale e di comodo. Ora si capisce perchè durante il voto in Consiglio Comunale dove l'Opposizione chiedeva di non affidare appalti a Coop legate a Consiglieri Comunali la sinistra si è trincerata dietro un NO senza giustificativi. Forse perchè succube delle volontà o delle smani di protagonismo dei vari Gaggioli, Nannini, Migliorini, Magazzini. Speriamo ceh tutte queste vicende facciano ancora una volta capire alla gente che c'è bisogno di ben altro per costruire il futuro a Quarrata. Siamo stati i primi sia come FI che come PDL a chidere le dimissioni prima della Presidente Migliorini poi dell'Assessore Nannini e ci fa piacere l'inchiesta precisa e puntuale avanzata dal collega Mario Niccolai. La sosterremo fino in fondo sostenendo che le cooperative sono utilissime e svolgono un ruolo sociale nella comunità importante. Ma la questione non è questa e nessuno punta l'indice verso l'Orizzonte ma verso un sistema. Siamo stati i primi con Mario in Forza Italia a portare all'attenzione la questione del consiglio comunale e abbiamo il dovere di continuarlo a fare.

Daniele Ferranti

Anonimo ha detto...

"Lei, caro signor Niccolai, dovrebbe solo avere le palle per andare a parlare in faccia a chi sta accusando, ma siccome dimostra di non averle, si para la faccia dietro ad un infantile blog che normalmente utilizzano gli adolescenti."

Allora, testa di rapa, sono infantili anche:
1. il tuo sindaco Sabrina
2. la tua presidente della provincia Fratoni
3. il tuo sindaco Berti di Pistoia
4. i tuoi politici del PD o della ex-margherita del cavolo
5. E PERFINO IL TUO VESCOVO di Pitoia che si fa tenere il blog da uno dei tuoi, quel PD di Mauro Banchini, ex democristiano ferreo e irruducibile fino al momento di fare il voltagabbana.
Non capisci proprio nulla: non sai nemmeno che i ragazzi e gli adolescenti (come te, evidentemente) preferiscono il social network: vale a dire la merda pura dove tutti possono dire tutto di tutti offendendo a 360 gradi.
Sei proprio un granduomo, bell'anonimo dei miei stivali!

Anonimo ha detto...

Loro si che creano posti di lavoro per LORO STESSI!

Ma vergognatevi! E vergognatevi quando venite sputtanati: "Mi complimento con il suo infantilismo, che oramai non ha niente da spartire con la politica, ma sembra più solo una questione personale, visto che questo pseudo problema se lo è posto solo lei su circa 27.000 abitanti Quarratini"

Quando venite sputtanati la buttate sempre sul piano "vi manca la cultura...questa non è politica..., etc.etc." Ma andate a cagare!

Uno dei 27.000 che non si sarebbe posto il problema...