venerdì 21 gennaio 2011

Se i berlusconiani chiedono a Silvio di fare un passo indietro


Caro lettore,
si consoli. Non è l’unico berlusconiano ad essere assalito in queste ore da dubbi e perplessità. Sono in tanti ed è comprensibile.Il blocco elettorale che ha sostenuto Silvio Berlusconi in questi anni è composto da milioni di persone che vivono in maniera sobria, che vivono del proprio lavoro, che hanno una famiglia normale e la sera escono per andarsi a mangiare una pizza.
Sono milioni di italiani che sperano in un futuro per i propri figli, che sognano un’Italia capace di dare opportunità ai ragazzi e alle ragazze di questo Paese. Ecco perché restano sgomenti, e noi con loro – noi che abbiamo sempre votato direttamente o indirettamente per Silvio Berlusconi – dinanzi al quadro desolante che emerge dalle intercettazioni.
Ci stiamo chiedendo se affideremmo il futuro delle nostre figlie nelle mani di Silvio Berlusconi e la risposta è un “no” che si solidifica ogni giorno di più. Ci stiamo chiedendo se è normale che chi guida il nostro Paese organizzi la sera festini con decine di ragazzine mentre noi siamo in pizzeria o al ristorante con la nostra famiglia e la risposta è un “no” sempre più forte.
Ci stiamo chiedendo se dopo sessant’anni di cattocomunismo era questa la destra che sognavamo e la risposta è un “no” forte e chiaro.
Siamo dispiaciuti. Abbiamo creduto nel sogno berlusconiano del ’94, ci abbiamo creduto fino a pochi mesi fa. Ma ci siamo dovuti ricredere. Dinanzi a questa corte dei miracoli francamente scandalosa. Dinanzi a tutti questi nani e ballerine che occupano l’agenda politica e la vita pubblica di questo Paese.
Mentre un giovane su tre è disoccupato e metà delle donne italiane non lavora. I telegiornali aprono con le interviste a Ruby, nemmeno fosse un Capo di Stato estero in missione in Italia, mentre il debito pubblico raggiunge ogni giorno un nuovo record, diventando un fardello insopportabile sulle spalle dei nostri figli e dei nostri nipoti.
Potremmo andare avanti a lungo con esempi del genere, che dimostrano la lontananza abbissale tra Berlusconi e il Paese reale. E invece ci fermiamo. Dinanzi al viso stravolto e incazzato di Berlusconi di ieri sera. Dinanzi alle cronache di questi giorni che ci consegnano un Primo Ministro, il nostro Primo Ministro, travolto da scandali a luci rosse e da un degrado che rende impossibile la sua permanenza a Palazzo Chigi.
Berlusconi, se non spiegherà e convincerà i berlusconiani prima ancora di tutti gli italiani, deve fare un passo indietro e indicare Tremonti, Letta, Maroni, Brunetta o chi vuole lui.
Magari non la Minetti.
Insomma, Berlusconi faccia un passo indietro.
Per sé e per gli italiani.

2 commenti:

TROPEL ha detto...

assolutamente no!!!!!
non sono ne destra ne di sinistra ma un volta che c'è qualcuno che ha fatto e che ,se lasciato lavorare continuerà a fare il bene del Paese, vogliamo mandarlo via ?

Anonimo ha detto...

WONDERING! TORNO IN ITALIA DOPO ESSERE STATO COSTRETTO A LAVORARE AL'ESTERO X TANTI ANNI! COSA TROVO ? UN PAESE DISTRUTTO DALLA POLITICA, DALLA BUROCRAZIA, DALLA SINISTRA POST COMUNISTA!.Ma..era proprio quello il motivo che ero andato via ! il comunismo in italia! adesso si chiamano pd ? ha ha ha! il lupo ha cambiato vestito..Ma non per questo scrivo..Volevo capire le leggi Italiane, che non sono sicuro se sono leggi o regole che impongono le assicurazioni auto al popolo..come funziona la buona condotta dei guidatori Italiani ?
a categoria numerati con numeri di classe...bonus malus ecc. Ma come funziona? io guido da 10 ANNI voglio assicurare un'auto e...bonus malus ? si si comincia da bonus malus. cat 14 poi con buona guida si riduce la categoria...cosa succede dopo qualche anno? vorrei assicurare una macchina che tenevo ferma perche' motore rotto...l'assicurazione me dice di mostrare l'ultima assicurazione dell'auto, io dico un momento io ho un'auto assicurata con voi in categoria 9 ...vorrei assicurare la seconda auto che ho riparato..perche' iniziate in bonus malus cat.14 con prezzo assurdo 6 volte il valore della macchina? dicono che la categoria segue la macchina! COME ? non il guidatore ? si dicono. e la legge !
a meno che lei fa il passaggio di proprieta' e si re intesta la macchina..mi informo per il passaggio, costa 590 euro..come ? quando l'ho comprata usata in lituania ho pagato 6 euro..e assicurazione per un anno 98 euro..