sabato 22 gennaio 2011

UNA FOTO AL GIORNO... LEVA IL MEDICO DI TORNO: L'AVVENTURA DI UNO CHE HA CERCATO DI CONTARE


Stamattina approfittiamo della comprensione e dell’amicizia di Andrea Balli e ribattiamo, su questo blog, quello che una partecipante al meeting della Màgia di ieri sera, ha scritto subito dopo la deludente esperienza della “estemporanea partecipazione” della Sabrina.
Se non c’èra dubbio sulle sostanze della performance teatrale ispirata ai più alti canoni della commedia napoletana e dell’arte, men che mai ce n’è, oggi, dopo le conferme che vengono da chi vi ha partecipato.

E con questo, tutto il Pd di Quarrata e l’intera amministrazione comunale si sono coperti di ridicolo.

Può essere una buona idea coinvolgere e informare i cittadini ma onestamente dopo una lettura del bilancio 2010 (con spiegazioni molto generalizzate)e dopo aver spiegato che a causa dei tagli a livello nazionale ovviamente anche i Comuni devono fare i conti con una minore disponibilità economica, siamo arrivati al punto della serata e quindi al perchè i cittadini sono stati chiamati a partecipare: esprimere le proprie idee e fare proposte sulle voci da poter ridurre.
Peccato – continua la riflessione della nostra lettrice – che i punti da prendere in esame fossero appunto quelli che secondo me, ma secondo anche tutti quelli che erano al tavolo con me, sono gli unici settori da non dover toccare: servizi alla persona, cultura, educazione, sport ecc.
Avremmo voluto un pò tutti – aggiunge amaraggiata – che ci fossero illustrate anche quelle spese di gestione dove forse, a giudicare dall’operato di questa amministrazione, ci sarebbe stato qualcosa da rivedere…
Al nostro tavolo – continua – eravamo tutti più o meno d’accordo sul fatto che ci sarebbe piaciuto avere una visione più completa sulle voci riguardanti gli investimenti e tutte le altre spese di gestione come ad esempio il settore dei lavori pubblici per discutere magari di eventuali tagli in quell’ambito. L’abbiamo fatto presente ma conta poco.
Bastava leggere il documento che ci hanno distribuito – conclude – per capire che i tagli li hanno già in mente e la discussione bene o male era già incanalata per arrivare dove volevano.

Elena Bonechi

Dal canto suo, Alessandro Cialdi – sempre sul blog di Andrea Balli – commenta:

I cittadini del comune di Quarrata sono molto meno stupidi di quanto pensi il sindaco Sabrina Gori. La partecipazione è tutt’altra cosa di questa manfrina messa in atto da questi amministratori in stato confusionale..... Quanto affermato dalla signora Elena, purtroppo, corrisponde a quello che abbiamo pensato TUTTI noi che ci occupiamo, più o meno bene, della cosa pubblica; partiti, comitati, associazioni, ecc...... TUTTI tranne loro.
È veramente sconfortante vedere amministratori così lontani dalla gente.......

Alessandro Cialdi
UDC Quarrata22 gennaio 2011 – 01:20

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: