mercoledì 12 gennaio 2011

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: MA QUANTE BELLE SPESE, MADAMA DORÈ


Si va verso un periodo di crisi – e l’amministrazione di Quarrata si lamenta ogni giorno – ma nel contempo si spende sempre di più.
È emblematico il comportamento della Giunta Sergio Gori con gli immobili di proprietà del Comune.
C’è un palazzo per il Sindaco, ce n’è uno per qualche ufficio come l’anagrafe, uno per gli uffici tecnici, uno per la polizia municipale, uno per il Suap, uno per l’ufficio relazioni con il pubblico, uno per non si sa bene cosa nel polo tecnologico: e chi più ne ha più ne metta.
Il centro di Quarrata è fatto di palazzi di proprietà del Comune – palazzi quasi mezzi vuoti.
E ora che la Civetta è andata a rotoli, ecco che il Sindaco salta su trovando una sistemazione condivisa fra le feste di compleanno e quelle di laurea: come se a Quarrata ogni giorno la gente si laureasse e altro non avesse da fare che starsene a sollazzarsi lì, in quel luogo che ormai non sembra avere più un senso compiuto.
Poi per i matrimoni c’è sempre la Màgia e per le scuole c’è sempre la Querciola…
Come vedete la poca intelligenza non finisce mai: basta spendere.
E questa è l’amministrazione che chiama i cittadini a esprimersi sui tagli, mentre il povero Vincenzo Mauro per risparmiare 20 euro di luce è costretto a fare i salti ribaltati e, dinanzi a uno spreco generale, finisce anche col prendere un premio.

Siamo in Italia. E questa è Quarrata dei Democratici e dei buoni amministratori stile Sabrina Sergio Gori.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ora ho capito l'accanimento comunale contro Baffino, doveva andar via dalla Villa per poter fare compleanni e feste alla Civetta, il vero problema però è Don Mauro, con la sua Cooperativa S. Lorenzo.
Con lui sarà più difficile.....
Brava Sabrina, sei proprio una forza della natura, che Don Mauro ti benedica.....