venerdì 14 gennaio 2011

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: COLATE DI CEMENTO…


… e speculazione edilizia.
È questo l’andazzo dell’amministrazione Sergio Gori e del suo assessore il Signor Edilizia.
È ovvio che tutto questo avviene solo per fare cassa e perché il pessimo Governo Berlusconi ha messo tutti in ginocchio. Ma non basta una motivazione di questo genere per affogare Quarrata sotto una colata di cemento.
È stato già detto anche prima d’ora, ma lo ripetiamo: la zona interessata è un’area che non potrà sostenere, quanto a infrastrutture e urbanizzazione, un carico di 15 nuovi appartamenti con ciò che comportano. Strade strette, un fossone laterale che è il rio di Tacinaia e che diventerà – presumibilmente – il collettore dei liquami dell’intera zona, finiranno per scoppiare.
Nei giorni scorsi il depuratore di Folonica ha fatto paura con i suoi guai. Vogliamo aggiungere danno al danno? E allora vendiamo pure quella piscina morta, il sogno del Sindaco Caramelli: quello stesso che, con il suo Vicesindaco Bertocci, mise lo stop alla deturpazione scriteriata delle colline quando impedì che la Giunta Amadori facesse urbanizzare l’area di Silvione.
Oggi i discendenti della Giunta Caramelli si pongono sul versante opposto e spregiudicatamente vanno avanti ad ogni costo.
La piscina? Lo sapete bene: sarà fatta altrove e secondo identici princìpi di un’ottica speculativa, perché, oltre che costare più di 5 milioni di euro, essa andrà in mano a chi la sfrutterà per 25 anni per poi rendercela spolpata e cadente. E tutto questo solo perché a Vignole dovranno sorgere altri… 80 appartamenti.
Ebbene è uno sconcio politico e morale che una Giunta proceda in questi termini, dando di affaristi senza scrupoli agli altri e chiamando i suoi concittadini non a dire cosa pensino di queste politiche vergognose, ma solo a stilare elenchi di castrature da fare alla spesa corrente.

Ecco: la Giunta Sergio Gori sarà ricordata come l’amministrazione del cemento selvaggio.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: