lunedì 17 gennaio 2011

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: BELLA MOSSA!


C’è un limite in tutte le cose, diceva il poeta latino Orazio. Ci sono dei confini al di là e al di qua dei quali non può esistere la giusta misura.
Il Sindaco ha passato tutti e due questi confini: è, come si dice, fuori delle righe del pentagramma, sia di sopra che di sotto.
Già in passato qualcuno dei nostri lettori e commentatori del blog aveva ipotizzato un assalto alla Bastiglia con zappe e forconi – dove la Bastiglia era il palazzo comunale.
Qualcuno – stando alle leggende metropolitane che circolano – ci tentò pure: tanto che la Sabrina dovette (si dice) barricarsi in ufficio per non prendere delle ombrellate.
Viene in mente un aneddoto che un segretario generale del Comune – il dottor Giuseppe Guggino – raccontava su quel marito siciliano che sul letto teneva appeso un randello con su scritto Santa Ragione. E con quella clava bastonava la moglie, in modo tale che, mentre lei strillava con le ossa rotte, e le vicine le chiedevano «Chi è che ti picchia e perché?» la povera donna rispondeva «È mio marito che mi picchia con Santa Ragione!».
Con le sue belle invenzioni anche il Sindaco è giunto al famoso punto di non-ritorno della Santa Ragione.
Ha disgustato le opposizioni.
Ha disgustato i suoi – anche se la Benigni la difende e il Romitino fa finta di nulla.

Se continua ancora un po’, la Sabrina non dovrà aspettare la fine-mandato per levarsi di torno: dovrà fare come il grande Ben Ali.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: