martedì 11 gennaio 2011

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: PARTECIPAZIONE, I SUCCESSI DELLA SABRINA


Ecco tre commenti apparsi sul blog di Andrea Balli, al post «Un sindaco in attacco “contro tutti”. Clima politico avvilente attorno al tema della partecipazione. Nuova “reazione” di Daniele Manetti».
Riguardano il comportamento del Sindaco in relazione alla commissione Partecipazione-bis.

Massimo Bianchi ha detto... – Avvilente ritengo sia l’arroganza e la sfrontatezza con le quali il sindaco cerca ancora oggi di avere ragione.
Punto numero 1: esiste una commissione sulla partecipazione, eletta dal consiglio comunale e dalle associazioni; perché creare un soggetto ulteriore? Forse perché tale commissione sulla partecipazione inizia ad essere scomoda? Il primo cittadino cosa si aspettava che tale commissione fosse composta da tre “yes-man”? Ora perché contestata nelle sue decisioni cerca una via alternativa per coprire il suo sempre peggiore operato amministrativo.
Punto numero 2: come mai tutto è accaduto così alla zitta?
Punto numero 3: i cittadini dovrebbero essere coinvolti negli investimenti e non tanto sulla spesa corrente.
La manovra in atto è la seguente: il sindaco ha capito di avere impegnato per tre anni il bilancio comunale in modo assurdo e senza tenere di conto delle reali priorità, tanto da mettere a rischio la spesa corrente per il mantenimento dei servizi; il dato grave è che non ha il coraggio politico di assumersi la responsabilità delle proprie scelte ma anzi se ne lava le mani scaricando gli oneri finali dei suoi malfatti ai suoi concittadini, in modo che se domani mancassero i soldi per uno dei tanti servizi potrà dire loro “l’avete deciso voi! cosa c’entro io???”
Questo non significa fare il sindaco, questo significa non avere rispetto della città di Quarrata e tradire le aspettative della stessa. – Massimo Bianchi - Fli – 10 gennaio 2011 – 15:11.

Alessandro Cialdi ha detto... – Piano piano, anche dall’interno, sta uscendo fuori lo scontento..... sono felice di aver risentito Massimo Sauleo, vuol dire che sta meglio e la cosa mi fa oltremodo piacere, così come mi conforta quello che dice. La “carica dei 1200” servirà al sindaco per poter piangere miseria e incolpare Berlusca che non gli manda i quattrini..... ma si guarderà ben bene di omettere come sta spendendo quelli che ha.... in questo è maestra, “Ponzio Pilato” Sabrina Sergio Gori! – Alessandro Cialdi - Udc – 10 gennaio 2011 – 19:13.

Barbara Gori ha detto... – Partecipazione o non partecipazione.... contenti o non scontenti... iniziate ad avere la faccia di non alzare la mano in consiglio comunale.
Il Pd faccia vedere di essere almeno in apparenza un partito. – Barbara Gori – 10 gennaio 2011 – 22:43.

Anche il Pd – in maniera però assolutamente tardiva e fuori termine massimo – sembra non tollerare più le velleità estemporanee di un primo cittadino che, in otto anni di guida della città, non è stato a sentire nessuno e ha finito col danneggiare, in maniera irreversibile, gli interessi della intera collettività.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: