lunedì 16 giugno 2008

COMUNICATO STAMPA “ Il Sindaco mente ai cittadini per coprire le sue leggerezze! “

Le dichiarazioni stizzite del Sindaco Sabrina Sergio Gori comparse sulla stampa non corrispondono alla verità; se il primo cittadino vuole fare chiarezza con i cittadini sarebbe doveroso da parte sua che prima di tutto riordinasse le idee nella propria testa perché le cose non stanno assolutamente come da lei esposte – dichiarano duramente gli esponenti del centrodestra Mario Niccolai ( Forza Italia), Massimo Bianchi ( An ) e Francesca Favi ( Nuova Dc ).
Infatti in riferimento all’episodio di sbancamento ai danni della Chiesa di San Michele il primo ente che ha provveduto a fare la segnalazione alla Sovrintendenza ai Beni Culturali, al Comune e alla Procura della Repubblica è stata l’Associazione Progetto Tizzana e non l’amministrazione comunale come invece ha falsamente dichiarato il Sindaco nel tentativo di salvarsi la faccia; lo diciamo con fermezza e tanto di documentazione alla mano che può comprovarlo !!!
Il resto e quindi la revoca di permessi, la sanatoria concessa ( con incredibile leggerezza ) dal Comune è venuto di conseguenza; quindi – ironizzano Niccolai, Bianchi e Favi - o il Sindaco si riferisce ad un altro episodio o non ha letto bene gli atti. Per quanto detto il primo cittadino dovrebbe assumersi le proprie responsabilità, visto il leggero operato politico dimostrato sulla questione, evitando magari di scaricarle sugli uffici comunali come da tempo, in maniera pilatesca, sta facendo ( lavori di via Montalbano docet).
Detto questo sarebbe bene che da subito l’amministrazione si adoperasse per l’apertura del Parco della Rimembranza e nell’attesa gradiremmo ricevere dall’assessore al turismo Martina Nannini chiarimenti seri in merito alla chiusura dello stesso documentando il tutto con atti appositi.
E’ inutile – attaccano gli esponenti del centrodestra – che il Sindaco cerchi di intorbidire le acque; noi ci siamo assumendo le nostre di responsabilità e rivendichiamo la nostra chiarezza ( nonostante il tentativo di censura nei confronti del consigliere Bianchi in consiglio comunale…e questo episodio la dice lunga ) nell’aver esposto i fatti.
E’ bene – concludono Niccolai, Bianchi e Favi – che i cittadini sappiano chi li amministra ovvero un Sindaco arrogante e presuntuoso ma che però non riuscirà a tappare la bocca alle opposizioni le quali si dichiarano pronte, da subito, anche ad un confronto pubblico sulla questione.


Mario Niccolai – capogruppo Forza Italia
Massimo Bianchi – consigliere comunale An
Francesca Favi – segretario comunale Dc

Nessun commento: