mercoledì 25 giugno 2008

E’ nato il Circolo


Si è costituita in questi ultimi giorni a Quarrata una nuova realtà, il Circolo della Libertà Quarrata Piana Pistoiese, facente parte dell'Associazione Nazionale Circoli della Libertà creati circa un anno e mezzo fa da Michela Vittoria Brambilla su indicazione del presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi.
Il Circolo della Libertà di Quarrata nasce dalla iniziativa di un gruppo di amici, che facendo riferimento ad un'area politica di centro destra, credono ci sia bisogno, anche dopo la straordinaria vittoria del Popolo della Libertà alle elezioni politiche dell'Aprile scorso, o forse più di prima, di spazi liberi in cui esprimersi senza dover rendere conto ai potentati locali. Con questa iniziativa vogliamo dar voce e corpo a tutte quelle persone che non trovano un'adeguata rappresentanza nei vecchi riti della politica locale e nazionale.
Ci sono infatti troppi cittadini che si sentono esclusi dai processi di costruzione del futuro. I partiti tradizionali e le loro dirigenze tendono ad escludere ed a mettere in un angolo con una burocrazia incomprensibile chi vuol partecipare e chi ha idee da proporre.
Vogliamo con questa iniziativa tentare un recupero della voglia di far politica, di parlare dei problemi dei cittadini e di proporre soluzioni per risolverli senza dover passare prima dalle stanze dei capetti locali.
Vogliamo insomma, a Quarrata così come a Pistoia come in tutto il Paese, con le migliaia di Circoli della Libertà, contribuire a costruire un grande Popolo della Libertà che sappia sconfiggere le lobby e privilegiare i meriti.
Il circolo si costituisce di undici soci fondatori quali Gianluca Fantacci, presidente, Laura Bagni, Marzio Barontini, Andrea Biagi, Silvana Brambilla, Benedetta Burchietti, Enrico Giuliani, Lorenzo Mantellassi, Mario Niccolai, Piera Paoli, Leonardo Pasquinucci.


Per informazioni, contatti e iscrizioni rivolgersi a:
gianlucafantacci@libero.it
marioniccolai3@virgilio.it

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri di buon lavoro!

Ho letto dei nomi di altissima qualità e non presi e messi li tanto per costituire un'apparente gruppo di lavoro. Sono certo che godrete della fiducia dei quarratini perchè in quanto a credibilità non ve ne manca.

Un caro saluto.

Massimo Bianchi - presidente An Quarrata

Anonimo ha detto...

I Circoli della Libertà della Provincia di Pistoia danno il benvenuto al Circolo di Quarrata e augurano buon lavoro. L'esperienza vissuta fino ad oggi dal Circolo di Pistoia ci fa sperare in un grande successo per voi ed in una splendida collaborazione.

Paola Fortunati

Anonimo ha detto...

non è stato facile... ma ci siamo riusciti, tra mille contrattempi. Chiediamo scusa a tutti quelli che si sentono esclusi, a tutti quelli che se me lo avevano detto! a tutti quelli che ma che bisogno c'era? a tutti quelli ma tanto non faranno nulla! c'è un momento per pensare e c'è un momento per agire, questo era il momento di agire. Benvenuto a chiunque voglia unirsi a noi, il Circolo nasce per unire non per dividere. Grazie a tutti. gianluca fantacci

Unknown ha detto...

Un grosso in bocca al lupo

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo e diamoci da fare

Anonimo ha detto...

Benvenuti fra noi.Sono certo che la vostra nascita darà un contributo interessante per la crescita dei Circoli della Libertà nella nostra Provincia. Forza ragazzi "cresciamo e moltiplichiamoci".