domenica 17 ottobre 2010

IL PUNTO 41. PONTEFICI E PONTI… Domenica 17 ottobre 2010


Il Tirreno ci ha annunciato enfaticamente che presto sarà inaugurato il nuovo ponte che collegherà via Montalbano e Spedaletto.
E’ un ponte. Un ponte che serve a far pontificare pontefici di altro genere: quei nostri beneamati politici che, per pontificare fanno ponti – anche se poi questi ponti mettono sotto i ponti la gente che ci vive vicino.
E l’intelligenza di certi politici è – metafora permettendolo e senza offesa per gli animali – pari a quella di una gallina, perché occorre essere davvero miseri per seppellire la gente sotto un ponte, danneggiandone le proprietà e svilendone il valore con la logica della vetero-Russia.
Facciamo vedere come stanno davvero le cose affiancando due foto. E riflettiamo bene.

E che i poetifici smettano di pontificare con i loro ponti. Anzi: mandiamo loro a dormire sotto i ponti una volta per tutte!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A proposito di "Pontefici" sapete l'ultima novità? Vogliono riproporre il Marini a sindaco alle prossime elezioni del 2012 tanta è la paura di perdere il governo della città. Roba da matti, tranne per qualcuna ovviamente ....

Anonimo ha detto...

Non è poi tanto una novità il riproporre il Marini a sindaco. . .
c'era da immaginarselo vista che quella poltrona a chi c'è stato sopra a sempre portato profitto!!!!
Il male è che nonostante tantissime polemiche e critiche verso quella parte politica da parte dei miei concittadini . .poi verrà anche votato!!!!!