giovedì 28 ottobre 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: PICCOLE DONNE


Due interessanti articoli, oggi – 28 ottobre – sono presenti sulle pagine del Tirreno.
Nel primo parla l’Assessore Milaneschi.
Parla… insomma si fa per dire.
La Paola parlare non sa e ci si avventura solo una o due volte l’anno. E sul giornale va meglio, perché la brava Marta Quilici le mette le parole in bocca – nella realtà la Signora Assessora non sa incardinare quattro mezze parole in croce. E avrebbe bisogno anche lei per prima di essere sostegnata dagli insegnanti assunti dal Comune…
Ma qui dobbiamo dire che è stata bravissima a farci capire che razza di sforzi sovrumani l’amministrazione Sergio-Gori stia facendo per aiutare la povera scuola italiana decapitata e ghigliottinata dalla riforma Gelmini, quella brutta Ministra di cartapecora conservatrice.
I comunisti, sotto questo profilo, sono sempre gli stessi: sembrano dei dischi rotti. Quando cominciano una solfa, fanno come il povero Orfeo, il primo mitico poeta che, smembrato da donne impazzite, perde la testa, che viene trascinata via da un fiume, ma la sua bocca continua a ripete uno ed un solo nome: quello della cara moglie Euridice.
Così la Paola con la Gelmini.
Nel secondo pezzo parla direttamente la peggio Sindaca di Quarrata.
Ci addottora dicendo che prendere sette disoccupati e cassintegrati per fare i rilevamenti ante-censimento è stata – sentite l’enorme ponzata con conseguente liberazione dell’ampolla rettale… – una scelta politica di grande rilevanza.
Minchia, dice il Padrino. Tìrati su le puppe, dicono a Pistoia.
Che sforzo prendere queste difficilissime decisioni per salvare Quarrata!

Pensate però anche alla velocità con cui la Sabrina ha deciso di buttare via 20 milioni di euro di Piuss per la nostra città – o altre decine di migliaia (e non si sa quante) per la fontana di Buren, come lo scorso anno i 50mila per la ridicola scritta di Nannucci Something happened.

E incazzatevi a bestia.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: