venerdì 29 ottobre 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: UN INGRESSO-DISCARICA


Prodi(gi) mattutini

«Ha voglia a protestare lo Zampini:
io me n’impìpo delle sue lagnanze!
Me ne sto chiusa dentro le mie stanze
e vo diritta in.. tasca ai Quarratini.

E qualunque faccenda che io combini,
io mangio, bevo dormo e mi do a danze:
l’essenziale è placar le nostre panze
con piste, Màgia, cessi e altri casini».

Questo pensa la Sindaca Sabrina
quando al mattino sfoglia i suoi giornali
e tasta il polso al popolo sovrano.

Dopo la Santa Vergine Divina,
vien Lei, che cura tutti i nostri mali
e gran prodigio fa con la sua mano.

In cielo, da lontano,
Ella alza il dito medio e, per miracolo,
offre a Quarrata il solito spettacolo!

Pasquino da Tizzana

Cliccare sulla immagine per ingrandirla.

Nessun commento: