giovedì 17 settembre 2009

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: TRUE LIES, BUGIE VERE


Poche cose, poche righe, poche parole. I fatti, a volte, sono il miglior commento di se stessi. Le bugie anche.
Ecco qua la triade-tetrarchica che regola la vita della nostra provincia e della gente delle nostre terre: gli illuminati che garantiscono il benessere delle popolazioni amministrate.
Sono loro che partecipano al CIS e all’inceneritore. Sono loro gli uomini cui dovrebbe stare a cuore la salute e il diritto alla vita dei loro soggetti – che non sono soltanto i cittadini della piana, ma anche quelli del Pratese e della stessa area di Pistoia, visto che l’aria gira da sé per tutto il mondo.
A fianco dei tre sindaci delle diossine (due dei quali oggi solo ex o perché inaspettatamente battuti o perché avevano già fatto due mandati e forse anche qualche danno di troppo…) oggi sorride la nuova Presidente della Provincia, che si è presentata con l’intrigante motto Domani è qui. Ma se il domani è quello dell’aria e del suolo inquinato, sarebbe stato forse meglio restare allo ieri o ierilaltro.
Questi uomini li vogliamo proporre come Santi subito! Un onore che spetta loro senz’altro. Sono stati e continuano ad essere talmente bravi, legalitari, trasparenti, da meritare di schizzare a piè pari nella santità, saltando il passaggio intermedio della beatitudine: quella il partito l’ha già data a Magnanensi (perché non MagnaNancy, con un pizzico di ironia?) laureandolo Assessore Provinciale in quanto meritevole: prima di aver fatto gioire la gente con le sue canzoni e la sua chitarra-basso; poi di aver diretto ad hoc la vita dei ligi aglianesi. Agli altri due, invece, prima o poi la darà, trovando a Razzoli un posto da chissaccòsa in chissqquàle azienda per le valenti scelte della Smilea e dell’inceneritore; e a SSG8, magari, un posto all’Usl.
Ma auguriamoci che la beneamata – che al TG5.com ha definito Quarrata un posto in cui si vive bene – non abbia il potere di spendere e spandere, altrimenti… poveri noi con i suoi buchi nell’acqua; e povero, anche, il contestatissimo Scarafuggi.
Evvai!

PS

Quanto a true lies, dobbiamo correggere una nostra svista. Le scuole che BiancaSabry sta costruendo (???) a Quarrata, come detto sempre al TG5.com, non si trovano in uno stanzone dismesso da cartongessare (lèggasi: adattare con divisori in cartongesso) nella zona della rotonda di via Folonica-San Lorenzo, ma – come sempre – nel cosiddetto chiuso di Nencino.
Ci perdonino i nostri lettori: se sbaglia il prete dall’altare…


Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: