lunedì 28 settembre 2009

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: BRAVO CIS, FUNZIONI BENE!


Un cittadino si premura di segnalarci che da 5 o 6 giorni, nei pressi di casa sua, accanto al bidone della spazzatura, c’è quel bel sacchetto che ognuno può vedere.
Ci chiede – se lo riteniamo opportuno – di mettere la foto sul blog: e noi, pure a costo di essere ripetitivi e di stare sul gozzo a qualche lettore di buone speranze, lo facciamo volentieri, perché le bastonate sulle nocche di chi dovrebbe assicurarci i servizi, di chi ce li fa pagare e non li svolge, non sono mai troppe.
E non si venga a dire che passiamo da questioni di massima rilevanza (i problemi delle diossine e dell’inceneritore di Montale) a questioni minime come quella di un sacco di spazzatura accanto a un bidone. Una volta a Quarrata c’era un barbiere che gettava i fogli della Nazione nella caldaia del riscaldamento e diceva: tutto fa.
Perché tutto fa. Non c’è un più grande e un più piccolo, perché anche in questo caso – come nella legalità che tanto piace alla Signora Sindaco – non si può servirsi, come dentifricio, di un convegno sul rispetto delle leggi e del concetto di partecipazione e poi non rispondere al cittadino che presenta una istanza; o non si può far dire a un comandante della Polizia Municipale che le multe con l’autovelox non sono repressive, ma preventive e poi, quando l’ufficio vigili viene bacchettato dal Giudice di Pace perché ha nascosto l’autovelox in una Pandina anonima e senza segnalazione alcuna, fare finta di non vedere e non esigere, da chi ha sbagliato, alcuna sorta di riparazione – come appunto i signori vigili fanno per… salvare le nostre anime. O no?
I nostri lettori, però, stiano tranquilli: sui massimi sistemi torneremo presto – anche se siamo certi che non otterremo risposta alcuna, in ossequio alla lunga tradizione dei bifolchi silenzi della nostra provvidenziale prima cittadina Signora Sabrina.

PS: “bifolchi silenzi” perché chiedere è lecito, rispondere è cortesia.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Stamani era ancora Lì....
Lorenzo

Anonimo ha detto...

Ma come, il Mazzanti non ha avvertito il CIS?

Anonimo ha detto...

il cis è bono ad aumentare le tariffe come le chiamano ora...(tasse) il resto son dettagli, un frigo, questa estate c'è stato 20gg
ah dimenticavo il sacco è sempre lì, e vedo che la gente ci mette dentro sempre più roba...sta mutando conformazione fisica, si potrebbe quasi farci le visite dopo essere passati dal nuovo neon alla magia si va la sacco in via san. lorenzo

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

Perche non:)