venerdì 6 novembre 2009

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: UNA CITTÀ DI SCONTENTI


E mentre il coordinamento del PD cerca di fare scudo a proteggere il suo Sindaco dai sussurri e dalle grida che si sono levati riguardo al silenzio sull’affair Bartoloni, ecco nuove critiche all’amministrazione comunale, accusata di non essere per niente attenta ai mille problemi della città.
Parcheggi sporchi, strade buie dove si rischia di fare brutti incontri e di essere vittime di qualche male intenzionato, fogne che esalano profumi d’inferno tali da mozzare il respiro (ma si consólino i commercianti del centro: questo avviene anche da molte altre parti lungo le strade comunali, vedi via di Lucciano), un pessimo servizio di raccolta dei rifiuti da parte del Cis nella zona pavimentata con tozzetti in pietra (un bell’errore se si considera che la pavimentazione non è stabile e continua a muoversi e a sprofondare), manifestazioni del Settembre Quarratino poco curate e molti altri inconvenienti ancora, come si legge su La Nazione: «Hanno rovinato una manifestazione come PerBacco, trasferendola a giro per le campagne con una caccia al tesoro senza significato. Una iniziativa che vedeva il vino come protagonista, ma presso lo stand posizionato in piazza non si poteva acquistare una sola bottiglia. Il concerto di Bennato ci ha fatto prigionieri, di fatto ha bloccato la città, discutibile anche dovere pagare 10 euro per l’ingresso: queste iniziative a pagamento le facciano allo stadio non in centro città». Da ultimo, ma non ultima, l’esosità dei vigili che, per un istante di sosta, sono pronti a staccare multe come se si trattasse di schedine da gratta-e-vinci (eppure il signor Billi parla di interventi con scopi di deterrenza e non di repressione…).
A fianco di tutto questo, Daniele Ferranti e Maurizio Ciottoli (ma che rompiscatole!) fanno di nuovo il conto in tasca all’amministrazione per quanto spreca senza fare, per quanto butta via senza un’idea precisa di ciò che vuole, per quanto sottrae ai bisogni reali della popolazione di Quarrata che non vive di immagine come il governo della città.
La Giunta non ha pace; è ogni giorno al centro delle polemiche e delle rivendicazioni della gente. Ma sarà davvero strumentalizzazione – come sostengono i compagni del PD – o ci saranno dei motivi seri, concreti, veri alla base di tutta questa scontentezza generalizzata?
Mannaggia, ora ci si mettono anche i commercianti del centro! Non c’è pace tra gli ulivi (film neorealista, 1950, regia di Giuseppe De Santis), ma neppure tra le ex-margherite che ora fioriscono in casa PD.
Più che un giardino, ormai, questa grande e bella Quarrata, che costa un occhio della testa, assomiglia a un orto annaffiato male, mezzo rinsecchito, pieno di erbacce e puzzolente di liquami.

Via, via… Abbiamo davvero una Giunta di prim’ordine!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

7 commenti:

Massimo Bianchi ha detto...

Ti ricordi Mario cosa ci risposero quando portai attenzione della giunta in consiglio comunale, oltre un anno fa, gli stessi problemi che oggi hanno sollevati i commercianti? Che riguardo il parcheggio non si poteva fare nulla perchè è di un privato ( quindi un bel modo pilatesco di scaricare la questione ), che a loro non risultava buio il passaggio pedonale e che di personaggi ambigui non c'era traccia....oggi i cittadini dicono l'esatto contrario...allora mi chiedo: mi ero inventato tutto? i commercianti si sono bevuti il cervello ? oppure è la maggioranza che ha perso il contatto on la realtà? i fatti dicono che la verità è quest'ultima: sindaco e soci non stanno al passo, non recepiscono più le istanze della gente!
Si torna al solito punto: annunci di opere faraoniche ( che poi nel concreto è tanto ma tanto fumo... ) sperpero di soldi in interventi non prioritari con buona pace per i cittadini....

Massimo Bianchi - consigliere comunale An / Pdl

Anonimo ha detto...

E pensare che il comune non aveva soldi per fare la Notte Bianca, senza poi pensare che soldi non ne hanno mai sborsati. Credo 72.000 € per la festa dell'uva e il Perbacco... Allora di perbacco ma cosa possiamo fare per togliere questi incompetenti dall'amministrazione........
Una festa che ha portato a Quarrata in due edizioni circa 75.000 persone dove tutti hanno potuto guadagnare e pagare le tasse, si sposta una festa nel campo della chiesa, tanto puppa poco questo prete!!!
Forze deve riprendere i pranzi che consumano ir Sindaco e le sue segretarie oltre a quel genio dell'assessore al turismo..........
Al mattino non specchiatevi ma guardate lo scuretto della vostra finestra così non vedrete le malefatte che state facendo.......
Mi vergogno di aver criticato un personaggio che in effetti meriterebbe più attenzione, ultimamente ha tolto i genitori dal problema di alzarsi alle 3 di notte per andare a raccogliere i figli a destra ed a manca....
Non mollate e continuate, siamo a metà legislatura, poi vediamo di non rivedergli più a capo della nostra amministrazione....

Anonimo ha detto...

Affondiamo il colpo e mandiamoli a casa. MAssimo dobbiamo chiedere che le telecamere non funzionanti di Piazza Risorgimento fossero installate nel parcheggio e nel viottolino. Ci sono passato una di queste sere e ti giuro ho avuto paura io come uomo. Ci stanno portando al degrado. Avanti così compatti e uniti più che mai, Quarrata ha bisogno.

Il vostro, da oggi inviato ROMPISCATOLE!! Grazie per la pubblicazione.

Daniele Ferranti

Massimo Bianchi ha detto...

mi diedero quasi del ridicolo quando lo dissi in consiglio comunale che la gente ha paura...ma dove vivono i nostri amici di maggioranza?

Massimo Bianchi

Anonimo ha detto...

Gli amici di maggioranza, vivono col solo pensiero di fare quel che cavolo vogliono e così non possono pensare che i cittadini possono aver paura, la vera paura però e quella che con questa mentalità si possa far confermare il dominio del comune.

Anonimo ha detto...

Una vita che abito a Quarrata e mi sono sempre sentito tranquillo a passeggiare la notte. Forse sono un personaggio ambiguo anch'io?

Anonimo ha detto...

può darsi che tu sia ambiguo