giovedì 19 novembre 2009

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: POVERA GIUNTA SENZA LUMINARE!

Ci scrive uno dei nostri lettori e ci dice – in sostanza – che non ha ancora capito come funzionano il Sindaco e la sua segreteria.
«Leggendo infatti il blog del Balli – dice il lettore che preferisce restare anonimo – vedo che il comunicato proviene dalla segreteria del sindaco, mentre se guardo il blog del sindaco, vedo che il pezzo è firmato dallo stesso primo cittadino».
Così il lettore resta confuso: è l’apparato che prepara i comunicati stampa o è il Sindaco che se li scrive da sé? Obiettivamente crediamo che forse occorrerebbe più chiarezza, perché gli elettori – anche se sono di parte avversa – forse hanno diritto di sapere se il pensiero ufficiale è un DOC (cioè un Documento di Origine Controllata dal Sindaco stesso) o se, invece, è un doc (documento di origine controllata, ma dalla segreteria politica); nel qual caso quale sarebbe il potere che l’apparato esercita su SSG?
Ora forse l’assessore Dalì se la rifarà di nuovo con noi, chiamandoci denigratori. In realtà noi saremmo per la chiarezza e la trasparenza che, comunque, a Quarrata non sembrano esistere proprio – a partire da queste piccole ambiguità e sino a giungere a quelle grandi, sotto gli occhi di tutti, ma che la Giunta si guarda ben bene dall’affrontare e portare alla pubblica attenzione e discussione.
E dopo questa sparata denigratoria, veniamo ai fatti di cui parla la nota, nella quale si smentisce il proverbio prendere due piccioni con una fava. Qui, infatti, si mettono in giro tante fave per acchiappare tanti piccioni tutti insieme; si uniscono infatti:
  • - il motivo doloroso della crisi
  • - il motivo virtuoso del risparmio
  • - il motivo elogiativo del guardate che bravi siamo nel risparmio e nel dare segnali di oculatezza
  • - il motivo del far bella questa splendida città, posto dove si vive bene
e forse anche altri che ora non vogliamo stare a spidocchiare come dei veri pezzenti. Però si tace
  • - quanto si è speso realmente, di tasca dei Quarratini, per il capolavoro imperituro di Nannucci Something happened, una sorta di nuova piramide di Cheope, con la zollatura costante perché dinanzi ai tubi non crescesse l’erba
  • - come sono stati utilizzati analiticamente i 70mila euro per la festa dell’uva
  • - quanta sporcizia c’è in centro proprio accanto alla bellissima piazza che sarà illuminata a spese di tutti.
Queste prediche edificatorie, somministrate dalla Sabrina o dal suo Politburo, sono stantie come certe acque minerali che, sciabordate nella bottiglia, quando si bevono fanno quasi rivoltare lo stomaco. O no?

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Per fare un commento, dobbiamo forzatamente rimanere anonimi, si rischia di essere perseguitati all'infinire da questa masnada di incompetenti.
Mi meraviglio di lei sig. Niccolai che pubblica il fatto di chi esegue i comunicati o altro, si domanda se sia la stessa Dott.ssa Sabrina Sergio Gori oppure la sua Segretaria. Essendo presente alle sedute del consiglio comunale io ho notato che fra la segretaria in ultima fila di sinistra ed il Sig.Sindaco viene scambiato messaggi sms in continuo, e ci faccia caso che il Sig. Sindaco ogni tanto scivola sulla poltrona o si retrae per leggere le cominucazioni della sua segretaria.
Proprio voi dell'opposizione non notate niente, ma che ci state a fare ?