domenica 15 novembre 2009

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: TONI EDUCATI, MA PESCI IN FACCIA


Il tono è quello di una signora che sa come ci si deve esprimere, che conosce perfettamente il registro e l’uso delle parole; il contenuto è quello che Sindaco e Assessore all’istruzione – Sabrina & Paola – meritano per aver cercato di nascondersi dietro un portatore di handicap con il semplice scopo di rispondere alla chiamata da parte della Preside dell’Istituto d’Arte, Elisabetta Pastacaldi.
È orribile vedere che il primo cittadino di Quarrata, quello stesso che prepara il nidino alle cicogne in arrivo perché portino tanti bimbi in un posto dove si vive bene (in questi ultimi anni le sinistre sono diventate più dolci del miele e antesignane della superficialità), è orribile vedere che il primo cittadino di Quarrata, senza dignità, se non altro per immagine, si imbriga per difendersi ad ogni costo: Thelma & Louise, stavolta, l’hanno fatta più grossa del solito e si sono prese un bel pesce in faccia. Prima o poi doveva capitare.
Forse sarà facile per il Sindaco tenere a bada i suoi sette nanetti; forse la Signora Sabrina non dovrà durare fatica a far giocare con un sonaglino della Chicco i suoi spasimanti-elettori. Non ci riuscirà certo con chi non si lascia ammaliare da un sorrisetto scialbo e non si contenta di fare gli elogi a chi comanda, magari scrivendogli aberranti commentini da Hello Kitty sul suo blogghino cosparso di zucchero a velo.
Alla Signora Pastacaldi, così chiara e decisa, precisa e logica nelle sue argomentazioni e deduzioni, facciamo gli elogi per aver detto – come del resto stiamo facendo noi da mesi – ciò che si merita a chi se lo merita.
Un Sindaco che dà di sé un esempio di questa fatta, non può sedere sulla poltrona che deve sorreggere chi lì sta per soddisfare i bisogni veri dei cittadini, non già le proprie mire ambiziose di riempire una città di stupidaggini alla stregua delle scritte al neon di Nannucci, mentre alla gente manca perfino un’aula decente dove far lezione e dove non correre alcun rischio che metta in difficoltà una vita ancor più di quanto non lo sia di per sé.
Applaudiamo ancora alla signora Elisabetta Pastacaldi. Lo merita proprio.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ogni commento è superfluo, purtroppo a domanda rispondono che nessuno ha votato il sindaco che abbiamo e così dico che ci meritiamo.
Si vanta di essere una persona retta, risparmiosa per il bilancio, ecc.ecc. di tutto questo ha solo una faccia di cemento antisismico. Sig. Mario mi faccia il favore di chiedere ufficialmente le DIMISSIONI di questa stravagante che ignora tutto e pensa solo alla sua combriccola, che definirei il quartetto cetra ma di sole donne
(così per dire)
Faccia in modo di poter avere un consiglio comunale aperto trattando gl'argomenti di Quarrata
che ora possiamo definire :
LA CITTA' DEI MORTI
mi raccomando non smetta mai di dargli addosso.