mercoledì 11 novembre 2009

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: NATALE AUSTERO (CON POLEMICHE)


Mentre l’amministrazione procede dritta verso i suoi scopi senza ascoltare niente e nessuno – e la gente di Quarrata si trova un regolamento edilizio che lascia forti dubbi sulla serietà di una operazione che non ha contentato nessuno ed è nata sotto i riflettori degli arresti di Firenze – ecco che la Giunta, così perfetta e attenta ai bisogni della gente, è al centro delle polemiche degli elettori.
Ci dica il Sindaco se abbiamo torto: qualche giorno fa si lamentavano e si scagliavano contro il Comune i commercianti di piazza Risorgimento (vi ricordate? Fogne, intolleranza dei vigili, vicoli bui e pericolosi…) e ora è la volta dei commercianti di via Montalbano.
«L’amministrazione pensa solo alla piazza del centro. Via Montalbano è lasciata a se stessa», questo il ritornello.
Intanto – si legge sul Tirreno – calano i contributi per le luminare natalizie. E risiamo da capo, anche se nessuno vuole starci a sentire: la riduzione della spesa è il mezzo con cui l’amministrazione Sergio Gori ha ottenuto il premio di 66mila euro per la sua virtuosità di bilancio. In altri termini: la giunta risparmia, certo; ma non lo fa solo con le luminare di Natale, chiude i rubinetti su tutto, mentre la gente trova sempre maggiori difficoltà. Solo che loro sono bravi ad ogni costo – i cattivoni, infatti, sono quelli delle opposizioni che (parola di Gaggioli, ormai non più mistico insegnante di religione e quindi non più religiosamente cristiano e comprensivo nei confronti di chi esce dall’aula consiliare per fumarsi in pace una sigaretta…) –, pur chiedendo chiarimenti sull’edilizia, quando l’amministrazione sta per non-rispondere, se ne vanno per i fatti loro. Ma che schifo questi lamentosi!
Riflettano bene i nostri lettori, ma soprattutto gli elettori. Quarrata? Si ferma alla facciata di piazza Risorgimento: la vetrina dell’inutile che inghiotte tutti quei pochi spiccioli residui che la Sabrina può spendere.
Meditate gente, meditate!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

e quanti ne buttano via! per loro è più importante la festa dell'uva che il decoro di una città e dare una mano alle attività commerciali...vergogna!

Anonimo ha detto...

UN NATALE SENZA LUMINARIE
E' UNA COSA ORRENDA PER QUARRATA
SABRINA SERGIO GORI FAI VERAMENTE SCHIFO RIPETO FAI VERAMENTE SCHIFO
UN CITTADINO QUARRATINO

Anonimo ha detto...

Proviamo a incaricare BAFFINO, forze lui riesce a fare le illuminazioni di Natale.
Un commerciante che ringrazia per quanto ha incassato con le sue feste.

Anonimo ha detto...

Caro Mario,sono un ragazzo che naturalmente tiene alla vostra idea politica.Con questo piccolo commento volevo dire che è una vergogna non mettere nella nostra via princiaple l'illuminazione Natalizia.Io fin da piccolo ho sempre visto dalla mia finestra l'illuminazione di Via Montalbano.La signora sindaca mi pare che sta passando la parte lei si deve rendere conto che per noi cittadini di quarrata non aver visto i fuochi d'artificio la sera del S.patrono della città è stato un grande dolore ed ora mi pare che la sindaca sta facendo la solita cosa con le luminarie in via Montalbano..Io non voglio assolutamnte negare che siamo in un momento di crisi però l'illuminazione come ci ripete il nostro Santo Padre non ha soltanto un fatto di bellezza ma ha anche un fatto religioso.Io spero che questo piccolo commneto riesca a incitare l'opposizione.grazie della sua cortese attezzione

Anonimo ha detto...

Mario ora scendiamo in Piazza. Ce lo chiede la gente, ce lo chiede la città. E arrivata l'ora che tutta la squadra il partito, i simpatizzanti diano la spallata definitiva.

Daniele Ferranti

Anonimo ha detto...

la festa dell' uva
i neon
la casa di zela
la piazza,...
milioni di euro spesi al vento
che ripeto alla sindaca sono i soldi dei quarratini

firmato
i cittadini quarratini