sabato 23 ottobre 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: BELLE PAROLE DAVVERO


Fa ridere leggere le parole di Mazzanti riguardo al ponte di Valenzatico, che, fra l’altro, fino a partire dalla prima amministrazione Marini – vale a dire da quasi 20 anni fa – è stato sempre la bufala promessa alla frazione più popolata del Comune. E diciamo bufala proprio perché nessuno dei solerti amministratori di sinistra ha mai mosso un dito per risolvere il problema.
Stavolta a proporsi è il Vice-Sabry. E lo fa con la solita formula possibilista: non è una cattiva idea, anzi però vedremo. Basta leggere Il Tirreno di ieri. Si parla di allungare una pista ciclabile di poche centinaia di metri: una bischerata, insomma. Del resto questa è anche la Giunta delle bischerate – è sufficiente vedere i suoi investimenti artistici alla Màgia…
Ma, a fianco del padrone dei lavori pubblici, si schiera anche il comandante dell’edilizia, il mistico filosofo Gaggioli, che ci ha regalato – con il suo impegno innovatore – brillanti soluzioni edilizio-fabbricative grazie alle quali un quarratino può fare un garage e il suo vicino di casa – il cui terreno è diviso da una linea tirata a tavolino negli uffici del palazzo che rende folli (il Comune, così definito in uno dei film di Asterix) – e il suo vicino di casa no.
Una situazione da manuale – ovviamente della follìa.
Ora il Gaggioli si spericola in altre affermazioni, come scrive Il Tirreno:
Il paese di Valenzatico, il più popoloso di Quarrata, attende da anni anche un altro progetto, ancora più ambizioso: il cosiddetto “progetto di centralità”. Per quest’ultimo, però, la parte che spettava al Camune è conclusa. Adesso c’è da attendere le iniziative dei privati. «I progetti di centralità – spiega l’assessore all’urbanistica Luca Gaggioli – sono previsti per ogni frazione quarratina e hanno il fine di migliorare la qualità della vita nei paesi, spesso sviluppati lungo una strada principale e con pochi luoghi pubblici di ritrovo. Quello di Valenzatico è il più ambizioso e prevede la possibilità di costruire 2500 metri quadri a destinazione residenziale (30-40 unità immobiliari) e altrettanti per commerciale e direzionale, ma anche la realizzazione dell’area a verde tra via Pascoli e la chiesa, la realizzazione dei marciapiedi lungo via Vecchia Fiorentina. Il piano c’è. Ora i privati investano».

Ora i privati investano, dice lui con forza: belle parole davvero.
E i privati dovrebbero farlo per cosa? Per una amministrazione comunale che, da vent’anni in ballo, non ha saputo rifare una strada, progettarne altre nuove e funzionali, facilitare la vita alle aziende e al mondo produttivo e commerciale locale, favorendone lo sviluppo?
Tra Marini e Sabrine, Quarrata è rimasta ferma alla fine degli anni 80. E ora la gente che lavora paga anche il fio per colpe di amministrazioni neghittose che hanno saputo solo pensare all’inutile, all’arte del Menga, ai Piuss delle balene e delle piste (non solo ciclabili).
Ora quei privati che rischiano l’asfissia, quegli stessi che riempirono Quarrata di volantini che accusavano la Sindaca di non fare una minchia per le aziende del mobile, e per le quali la Sindaca creò il famoso quanto inutile tavolo di lavoro (già: che fine ha fatto?), dovrebbero investire in edilizia e altro per la bella faccia di questi amministratori.
Belle parole davvero, che possono andar bene solo a cattocomunisti che non sanno neppur fare l’ordinaria manutenzione delle strade, ma si avventurano in progetti stile fontana di Buren.

Sì, belle parole! Fanno ridere. E non solo la gente, ma anche i quadrupedi – gli esseri animati più affini a questa onorevole Giunta.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Le parole di Mazzanti non fanno "RIDERE" può ridere chi si rassegna a tutte queste malefatte.
Le Parole di Mazzanti fanno PIANGERE,
ma domando, se ora, quei 164 elettori Quarratini che hanno consegnato la maggioranza a questi grandi eletti, RIDONO oppure PIANGONO ?
sicuramente ridono perché possono andare a cena in quel sudiciumaio del Parco Verde, la passerella serve ad accorciare il percorso, magari rifate anche l'argine così gli porta direttamente sul posto.

Anonimo ha detto...

Se non era per la lega e per l'udc il centrodestra avrebbe ottenuto un risultato peggiore delle scorse elezioni.Basterebbe saper fare delle valutazioni, fra le due passate elezioni amministrative. ma è piu' comodo cosi'!Niccolai si renda conto che il risultato delle elezioni 2007 sono solamente il malcontento a livello nazionale e che molti centrodestristi hanno fatto altre scete prima di mettere la citta' in mano a chi oramai dovrebbe darsi al volontariato e non a voler dare un futuro alla citta'!
Non sono vicino al pd, ma il sindaco RENZI è l'unico segnale di rinnovamento.Io vi mandere tutti o quasi tutti a casa,sia del pd,pdl,e ora anche i fli!