venerdì 1 ottobre 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: MA QUANTO SONO BUGIARDA, MADAMA DORÈ


Diceva Alessandro Cialdi (Udc) in Consiglio Comunale, il 27 settembre scorso, circa la fontana di Buren e riguardo a una affermazione della Sabrina scritta sul suo blog:

… la cosa che davvero ha fatto saltare la mosca al naso a tutti coloro che l’hanno letta è questa frase “La Fondazione non ci ha dato un contributo che potevamo destinare diversamente e forse meglio, come qualcuno ha detto; la Fondazione paga in prima persona per la realizzazione di questa opera a Quarrata e non avrebbe potuto in nessun modo spendere i propri soldi per asfaltature di strade, illuminazione o acquedotti.”
Vi leggo un estratto dal “Regolamento per gli interventi istituzionali della Fondazione Caripit”:
Art. 2 – Settori di intervento
Comma 2: La Fondazione persegue i propri scopi destinando le risorse esclusivamente ai settori previsti, fra quelli ammessi dalla legge, nei documenti di programmazione triennale ed annuale.
Poco sotto, ci sono i “settori ammessi”:
1) famiglia e valori connessi; crescita e formazione giovanile; educazione, istruzione e formazione, incluso l’acquisto di prodotti editoriali per la scuola; volontariato, filantropia e beneficenza; religione e sviluppo spirituale; assistenza agli anziani; diritti civili;
2) prevenzione della criminalità e sicurezza pubblica; sicurezza alimentare e agricoltura di qualità; sviluppo locale ed edilizia popolare locale; protezione dei consumatori; protezione civile; salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa; attività sportiva; prevenzione e recupero delle tossicodipendenze; patologie e disturbi psichici e mentali;
3) ricerca scientifica e tecnologica; protezione e qualità ambientale;
4) arte, attività e beni culturali.
L’articolo 7 della legge n. 166/02 ha inserito tra i settori ammessi anche “la realizzazione di lavori pubblici o di pubblica utilità”.
Forse il nostro Sindaco non è aggiornato.
Ma questo, peraltro, è stato sempre affermato anche dal Presidente della Fondazione, Prof. Paci.
Nei suoi vari interventi ha sempre ribadito che la Fondazione dà, e di questo non possiamo, TUTTI, che esserne grati, in funzione di cosa gli si chiede!
Se gli chiediamo arte, dà arte, se chiediamo scuole, darà scuole!
Se non ci credete, andate a verificare qual è stato uno degli ultimi interventi della Fondazione a favore del Comune di Pistoia: il comune di Pistoia ha chiesto il contributo della Fondazione Caripit per la realizzazione di un aula multimediale nella nuova scuola di Via Fattori.
E l’ha avuto.

Il problema è che il Sindaco – che non possiamo chiamare nostro perché è solo Sindaco di sé stesso – è bugiardo fino al midollo e non si interessa affatto dei bisogni della città, ma pensa solo alle proprie frustrate velleità di mancata donna rinascimentale fuori-epoca: pensate per un istante alla smodata passione che prova per la villa medicea, di cui si sente padrona, ogni volta che ne parla.
Tutto quel che dice è semplicemente una inammissibile serie di bufalate. E anche lei – se non avesse fatto con Paci e Fondazione Caripit un accordo di esclusivo commercio d’arte, avrebbe potuto dare ai Quarratini, in questi sciagurati momenti di crisi, risposte più adeguate alle vere necessità dell’oggi.
Ogni altra cosa che la Sabrina scrive è solo tentativo maldestro di giustificarsi agli occhi della storia.

Che con lei, è certo, sarà spietata.

Cliccare sulla immagine per ingrandirla.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per la foto... ma con grande patema rilevo un errore madornale. Quando esisteva la "falce e martello" la Sabrina non era certo di quella parte lì anzi gli avrebbe dato fuoco quali loro peggiori nemici visto che lei era dichiaratamente della Dc. Quindi o gli fate la maglietta con lo "scudo crociato" oppure fatela con il simbolo attuale che è quello del Pd. Altrimenti io - e spero qualche altro - mi ritengo profondamente offesa di vederla accomunata a quel simbolo e alla storia che porta con sè.
Elisabetta da Prato

Anonimo ha detto...

La Sabrina stava con i DC bardelliani, cineforumiani, garginiani, casermettiani, bagnani e sinistrani.
Lasciargli la maglietta con falce e martello non è poi una colpa così grave per dare corpo a una bugiarda che di sinistra non ha un pelo.
E' il PD che dovrebbe vergognarsi come un ladro.