venerdì 5 settembre 2008

"Beato il paese che non ha bisogno di eroi"



Noi evidentemente ne abbiamo bisogno!

Torna Celentano il tuttologo
A Venezia per presentare il suo film, sentenzia su ogni argomento: morti sul lavoro, Alitalia, parcheggi al Pincio (Roma), Expo 2015 (Milano), politica e futuro. E ora vuol fare un film su Gesù. Da Grillo al Molleggiato, siamo un Paese in cerca di guru?

Alla conferenza stampa di presentazione del film restaurato "Yuppi Du" Adriano Celentano approfitta per esternare a 360 gradi. Nessuna pausa di riflessione, nessun lungo silenzio come quelli che regala in tv. Ha parlato senza sosta per una buona mezzora sentenziando su ogni argomento: le morti sul lavoro, il nuovo parcheggio in costruzione al Pincio (Roma), l'Expo 2015 di Milano, la crisi di Alitalia e, più in generale, la politica e il futuro.(...)



Nanni torna girotondino
Festival di Locarno, le accuse di Moretti: Berlusconi ha spostato un Paese

Nanni Moretti va al Festival del film di Locarno e torna girotondino come ai vecchi tempi. Il regista di "Il Caimano" parla di politica durante la presentazione della retrospettiva a lui dedicata. Qualche giorno fa aveva parlato di perdita della morale della politica. Ora esordisce prendendosela con la sinistra che a suo dire è divisa in due: «O è autodistruttiva o è in letargo» ha detto il regista, attore e produttore. Ma quello che per il Nanni nazionale è più grave è il fatto che "manchi, non esista, una opinione pubblica". Chi è il colpevole? Silvio Berlusconi: «È da 14 anni - spiega Moretti - che Berlusconi, nonostante il conflitto di interessi, può non solo candidarsi a guidare il Paese ma anche avere un così forte controllo dei media».

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' ormai cosa nota: gli italiani sono ignoranti e cafoni quando la destra vince le elezioni, per cui hanno bisogno di qualche luminare che gli spieghi con pazienza, come a degli studenti ottusi, qual è la verità, con "l'ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto".
GF