giovedì 2 dicembre 2010

DALLA PARTE DI ALESSANDRO CIALDI


Il Gruppo Consiliare Fli di Quarrata, nelle persone di Maurizio Ciottoli, Massimo Bianchi e Mario Niccolai, unitamente alla Squadra del blog:
dinanzi alle gravissime affermazioni dell’Assessore Luca Gaggioli, pubblicate, fra l’altro su un organo di stampa, e miranti a far passare insinuazioni di bassa lega e dubbia moralità sulla figura del collega Consigliere Alessandro Cialdi (Udc), sul cui rigore morale, sia sotto il profilo politico che sotto quello professionale, niente c’è, né c’è mai stato da eccepire;
levano la loro voce e i loro scudi nella maniera più decisa e forte:

a difesa della figura, dell’onore e dell’operato di una persona di altissimo profilo umano e morale;
additano, inoltre, con somma indignazione:
i metodi di questa discussissima amministrazione comunale;

i contenuti di questi suoi inaccettabili metodi di lotta politica;
la violenza con cui l’Assessore Gaggioli si è rivolto al rappresentante Udc;

stigmatizzano, infine, con forza e con sdegno:
le lamentele di un Sindaco che si sente vittima di attacchi ingiustificati, ma non sa tenere, nei giusti limiti della continenza e del rispetto, uno dei suoi uomini di punta; le lamentele di chi, all’interno della Giunta stessa, accusa questo blog di ricoprire l’amministrazione di bloggate di fango, ma non ha il coraggio civile e non sente l’imperativo morale di indignarsi con Gaggioli che calpesta, prima ancora che un politico, un uomo e un cittadino.
Questo Sindaco e questa Giunta, sempre primi a promuovere l’immagine del loro legalitario e cristiano modo di fare politica, dovrebbero solo provare vergogna per lo squallore a cui hanno fatto assistere, senza ritegno, l’intera città.
E diciamo la città, perché da anni, ormai, non esiste, da parte della maggioranza, né apertura al dialogo, né confronto politico, come dimostra con solare evidenza questo ultimo, gravissimo episodio davvero da seppellire come uno dei punti più neri della storia e della vita di Quarrata.
A Alessandro Cialdi i firmatari del presente documento rinnovano tutta la loro stima, umana, professionale e politica; e la più completa e incondizionata solidarietà, invitandolo con forza a proseguire, più determinato di prima, sulla strada della difesa della verità e degli interessi di tutti i cittadini di Quarrata al fine di demistificare qualsiasi operato amministrativo ritenuto o ritenibile non chiaro o non sufficientemente trasparente.

Quarrata, 2 dicembre 2010.

Maurizio Ciottoli
Massimo Bianchi
Mario Niccolai
La Squadra del blog

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per quello che può valere voglio anch'io esprimere al sig. Cialdi tutta la mia solidarietà su questa vicenda.Sarebbe opportuno che tutti i lettori di questo blog lo facessero per dimostrare al Gaggioli quanto sia una persona piccola piccola che non vale niente. Un ominicchio insomma. Forza Cialdi,non demordere,nonostante tutto sei uno dei pochi che ancora consente ai cittadini di avere fiducia nei propri rappresentanti. F.B.

Anonimo ha detto...

E' con vero piacere che mi associo all'amico F.B. condividendo tutto quanto scrive sull'omicchio, sottolineando,la scarsa volontà di accettare la critica e la verità.
Alessandro non demordere vai avanti, credo tu sia uno, dei pochi rimasti, che politicamente ed umanamente sia sopra ad ogni sospetto ed attacco, magari verrò in sogno a darti i numeri, ma mi raccomando non mollare.....mai!!!
Baffino