giovedì 23 dicembre 2010

UNA FOTO AL GIORNO... LEVA IL MEDICO DI TORNO: TRADITI DA TUTTI


Traditi da Pistoia e traditi dai propri amministratori.
Sono i Quarratini che vedono ogni anno andare sott’acqua un terzo del proprio territorio e non possono fare niente perché il Sindaco e la Giunta non li ascoltano: quel Sindaco e quella Giunta che hanno promosso la partecipazione e poi l’hanno stesa ignorandola completamente.
Negli auguri di Natale – che sono usciti in questi giorni sul “Quarrata (dis)Informa” – la Sabrina parla di ottimismo e speranza, di rispetto e di tante altre bellissime parole senza senso, almeno a stare a come si comporta lei come Sindaco.
Berti e la sua “troupe” ci avevano promesso che avrebbero fatto le casse di espansione in Pistoia per salvare la Piana, ma in realtà hanno disdetto il loro impegno e stanno scaricando milioni di metricubi di acqua su Quarrata: e chi affoga, affoghi pure, perché l’essenziale è – per il capoluogo – difendere i propri vivaisti, altrimenti chi porterà l’abete di Natale a Napolitano?
Traditi quindi da Pistoia, i Quarratini.
Più traditi che mai dai loro stessi amministratori che, pur sapendo che fatti straordinari come la neve e le alluvioni sono ormai “ordinaria amministrazione” di ogni anno, progettano un futuro per Quarrata fatto di piste ciclabili: la più grande stupidaggine-sperpero della storia.
No, signor Sindaco. Proporre progetti come questi, mentre da anni la Piana chiede inutilmente sicurezza, fogne, acqua, gas, non è affatto progettare il futuro di Quarrata se non in senso tragico, sia sotto il profilo economico che sotto quello ambientale.
Le piste che la sua Giunta realizzerà, Sindaco, poggiano sull’acqua delle alluvioni e sul patimento inutile della gente sacrificata alle ambizioni e ai deliri di grandezza di un primo cittadino che pensa solo ad apparire.

Tutto questo la storia lo ricorderà. E lo farà focalizzando la sua figura come “il peggio Sindaco di Quarrata”.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

1 commento:

Massimo Bianchi ha detto...

La piana sta subendo tutto il disinteresse che il Comune di Pistoia esercita verso il rischio idrogeologico, questa è la verità!!!
Tutta l'acqua che viene da monte deve essere contenuta; questo ad oggi non avviene nonostante il Pai ( piano assetto idrogelogico ) preveda che Pistoia dovrebbe contenere sul suo territorio almeno 3 milioni di metri cubi di acqua...ma ad oggi nemmeno un litro viene trattenuto!!!!
Delle casse di espansione il Comune di Pistoia se ne sbatte perchè schiavo di certi poteri forti i quali di casse di espansione non vogliono saperne e laddove erano state previste c'è stata una sommossa di poteri economici e politici trasversali per fare saltare tutto; un vero e proprio omicidio degli interessi generali!
Il maxi piano per l'Ombrone è saltato perchè Pistoia non ha voluto accollarsi un mututo utile alla messa in sicurezza degli argini....tutto questo percè alla fine, male che va, a buscarne siamo noi della piana!!! ( così ragione il comune capoluogo!!!!!)
Sindaco, Assessore al rischio idrogeologico di Quarrata se ci siete battete un colpo!!! La situazione è insostenibile, ieri si è sfiorata la rissa tra due nostri concittadini ....e tutto questo perchè veniamo trattati come la cassa d'espansione della provincia!

Massimo Bianchi - Cons Com Fututo e Libertà per l'Italia Quarrata