mercoledì 29 dicembre 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: RICCHI EPULONI E POVERI DIAVOLI


È più o meno come la parabola evangelica del ricco epulone, che se ne sta a mangiare a crepapelle e che non lascia al povero che qualche briciola – se va bene. Ma alla fine il mangione non entra nel regno dei cieli e viene anzi gettato nella Geenna, al buio e al freddo, dove c’è tenebra e stridore di denti.
La notizia del Tirreno fa scattare solo questa immagine. Il Mazzanti si mostra dai banchi del consiglio e la notizia viene sparata: 50 famiglie in più con il metano.
È un diritto, crediamo. Ma per averlo dovranno sborsare mille euro a testa.
Il Comune si sciuperà a richiudere la strada e a rimettere un po’ di sassi e asfalto – finché tutto non diventerà una buca pericolosa e il solito Mazzanti correrà nella frazione a dire: «Non abbiamo il becco si un quattrino… Berlusca è cattivo e il governo ci castra ogni giorno. Siamo diventati dei poveri capponi di Natale…».
Qualche anno fa alcune famiglie di Tizzana volevano allacciarsi al metano. Fu detto loro che avrebbero dovuto sborsare qualche migliaio di euro. Si rifiutarono e sono rimaste così: senza gas.
Eppure questa Giunta fa le piste ciclabili a 3 milioni e 700mila. E chiede al Paci e alla Fondazione Caripit di piazzare una fontana di Buren alla Màgia: zampillo alla modica cifra di 500mila (per ora…) euro.

Ma secondo voi, c’è più religione?

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: