lunedì 4 gennaio 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: SACCHI DI SABBIA A PAGAMENTO, MAURIZIO CIOTTOLI CHIEDE UN CONSIGLIO STRAORDINARIO A PORTE CHIUSE


C’è una svolta nella squallida vicenda dei sacchi di sabbia a pagamento denunciata da cittadini della Ferruccia subito dopo l’alluvione del Natale scorso.
È stato fatto un nome che ormai circola in molti ambienti.
Ed ecco che Maurizio Ciottoli (An-Pdl) ha presentato un’interpellanza urgente al Presidente del Consiglio Comunale di Quarrata, chiedendo una seduta a porte chiuse per verificare l’ipotesi.

È certo che, se i sospetti dovessero trovare conferma, per la Giunta Sergio Gori si aprirebbe una crisi istituzionale di enorme rilevanza e straordinaria gravità.

Ecco il testo che Ciottoli ha inviato agli organi di informazione e che presumibilmente domattina comparirà sulle cronache della provincia.

***

Al Presidente
del Consiglio Comunale
di Quarrata
Massimo Sauleo

Al Sindaco
Sabrina Sergio Gori

INTERPELLANZA URGENTE

Se risponde a verità la notizia che sia un consigliere di maggioranza ad aver richiesto l’addebito della sabbia a dei concittadini della Ferruccia il fatto risulta maggiormente grave perché coinvolge la politica in generale e la politica del nostro comune in particolare.
Se poi lo stesso consigliere riveste nel contempo ruoli importanti nell’ambito del Consorzio Ombrone e addirittura funzione determinante nella VAB, in questo caso il fatto acquista una rilevanza tale che necessita un immediato chiarimento soprattutto da parte del sindaco e del consiglio comunale.

Pertanto come consigliere chiedo a nome del PDL che immediatamente il sindaco faccia luce sulla vicenda per sgombrare la gravissima accusa di fare interessi personali attraverso la politica. Chiedo quindi la riunione del consiglio comunale urgente, a porte chiuse, in modo da approfondire questa situazione verificatasi. Nella stessa seduta, il sindaco, deve chiarire se non vi siano già stati dati altri affidamenti e/o incarichi alla ditta del consigliere stesso. In caso affermativo quali e con quale motivazione e importo.

Questa mia iniziativa deve essere intesa come estrema necessità di dare alla politica quella funzione di alta moralità che le compete e soprattutto di fugare accuse all’amministrazione comunale alla quale appartengo anch’io seppure nel ruolo marginale di consigliere.


Maurizio Ciottoli
Consigliere PDL

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

1 commento:

Anonimo ha detto...

siete bravi!