venerdì 15 gennaio 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: SINDACO E BUONAFEDE (E BUON PER CHI CI CREDE)


«Sabato 2 gennaio Comune di Quarrata e Provincia di Pistoia invitano i cittadini a cui sia stato richiesto un pagamento per la fornitura dei sacchi da parte della Protezione Civile a segnalarlo, minacciando di rivolgersi alla Procura in un caso del genere». Stiamo ufficialmente citando dal blog del Sindaco, post del 14 gennaio 2010.
È il sabato 2 di gennaio, a distanza di tre giorni da quando la signora Bargiacchi ha denunciato il fatto dei sacchi a pagamento sul Tirreno. Finemente la Sabrina – ma noi lo avevamo già scritto su uno dei nostri post, perché non siamo down e non ci lasciamo imbambolare dalle chiacchiere e dai comunicati stampa ufficiali – inizia a seminare per salvare il suo adorato Magazzini, di cui lei sa già tutto, sin da sùbito: e che lo sappia si evidenzia dalla formulazione del pensiero riferito esclusivamente alla Protezione Civile. Sa tutto e presumibilmente invita Magazzini a tacere. E Magazzini la asseconda. Tace. E tace fino a che il consigliere Ciottoli non presenta la sua interpellanza. Allora – e solo allora – ecco che Magazzini decide di parlare, di chiarire, di uscire allo scoperto: sono passati ben cinque giorni dalla denuncia della signora Bargiacchi, perché Magazzini è comparso sul Tirreno il 5 gennaio.
Che dire di una persona che compie un delitto e si costituisce solo dopo 5 giorni e solo dopo che “something happened”, qualcosa è già successo? Che è persona dalle limpide idee e dalla chiara coscienza morale? E se Ciottoli non avesse scritto? È possibile credere con cieca fede che Magazzini avrebbe parlato? E se ancora non aveva parlato, perché non lo aveva fatto?
Ma c’è di più – e a nostro giudizio di più moralmente grave. Anche la coscienza della Sabrina fa vedere di avere i suoi dubbi, ancorché ben ripigiati indietro nella parte più ombrosa: il Sindaco salva Magazzini, ma non dice niente di quanto si legge (a distanza di 15 giorni dall’accaduto) sul suo stesso blog, che poi coincide con il documento che la Gori ha letto in consiglio: Magazzini è nella piena legalità perché «Il Testo Unico degli Enti Locali espressamente prevede che il ruolo di consigliere non sia incompatibile neppure col ruolo di presidente di una cooperativa che ha rapporti di lavoro col Comune. L’art. 63, co. 1, n. 2, del T.U.E.L. – D. Lgs. 18.08.2000, n. 267, esclude da tale incompatibilità proprio “coloro che hanno parte in cooperative o consorzi di cooperative iscritte regolarmente nei registri pubblici”».
Si sa che è difficile vedere le implicazioni e le connessioni più evidenti a colpo d’occhio, ma cerchiamo di aiutare chi legge. Alla Sabrina ci sono voluti 15 giorni per trovare a posteriori le pezze di appoggio atte a scagionare il suo accolito e prediletto fedele e figlio. E chissà quanto hanno dovuto scartabellare gli uffici comunali per andare a raccattare uno straccio di legge che fornisse un appiglio da schiaffare in faccia alla gente! Ma il fatto che non sia stato detto sùbito non dà l’idea delle oscure inquietudini e delle molte incertezze su questa legalissima e trasparente operazione di compravendita di sacchi e di rena?
E ora approfondiamo l’analisi, anche per far riflettere certa stampa impegnata a minimizzare l’accaduto e a gettare acqua sul fuoco – ovviamente a favore della peggio Sindaca. Parliamo di come la campionessa della legalità ha risolto l’accertamento dei fatti: la Gori ha riferito in Consiglio che, da accertamenti effettuati (quali di preciso? Ora si arroga anche il diritto di svolgere il ruolo di magistrato inquirente al posto della Procura), ha appurato che nessuno è stato contattato da membri della Protezione Civile. Così e non altro. Vi basta? E noi dovremmo fidarci della sua parola senza sapere come e da chi queste notizie siano state raccolte e vagliate?
Al contrario, le voci che circolano non sono punto belle né rassicuranti. Si sente dire che siano stati mandati in giro i vigili urbani e, si sa bene, certe figure non rasserenano nessuno, ma piuttosto inquietano e possono anche inibire. Vi ricordate cosa ha detto in un suo commento il nostro lettore F.B.? Scriveva: «…. tentando di spostare l’attenzione dell'opinione pubblica dal misfatto del consigliere Magazzini innescando una polemica quantomai assurda con l'altro consigliere Ciottoli (eccone uno che se sposta un sasso avrà i vigili a fargli il verbale dopo tre secondi) e facendo dimenticare ai cittadini le pene patite a causa dell'alluvione di Natale…» (dal commento al post UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: QUARRATA, PAESE DELLA LEGALITÀ O GOMORRA? del l’8 gennaio 2010). Ma una cosa è certa: se davvero le situazioni stanno così come la Gori le ha sbolognate in Consiglio, se non c’è nulla da nascondere, perché questo Sindaco della legalità non ha invitato in Consiglio anche la signora Bargiacchi a testimoniare direttamente, pubblicamente, che si era solo trattato di un grande equivoco? Ma questo no, non si fa e non si vuole fare – e senz’altro perché non fa comodo. E perché mai se la coscienza di tutti è lavata alla perfezione con Dash?
Ma la Gori, se non altro, ha una macchia enorme sulla propria coscienza. E anch’essa è un indicatore assoluto della sua brillante buonafede. Si tratta del fatto che, dinanzi ai dubbi di Ciottoli, quando Ciottoli ha legittimamente sospettato della chiarezza delle operazioni di Magazzini, il Sindaco non ha risposto che in una maniera: accusando il consigliere di An-Pdl di aver fatto e di fare tuttora affari con il Comune. Ed è lì che un qualsiasi pubblico ministero insisterebbe; è lì che punterebbe il dito e cercherebbe di scavare: perché rispondere a un dubbio non con un ragionamento, ma con un’accusa, è prova lampante e solare di un’anima ritorsiva in odore di metodi non punto belli e di targa ben definita.
Inoltre la Gori non lo ha fatto una sola volta. Ha ripetuto questa laida accusa sulla stampa; si è rifiutata di accertare la verità e ha pubblicamente detto che non intendeva chiedere scusa a Ciottoli perché di niente doveva scusarsi. È stata quindi recidiva, pervicace e sostanzialmente priva di qualsiasi cenno di buonsenso e di intelligenza come tutte le persone che, nel torto, si difendono irrazionalmente alla maniera degli animali braccati.
È per questo che la Gori merita la pubblica riprovazione e che dovrebbe, oggi che ha accertato che su Ciottoli niente poteva dire, chiedere scusa non solo a lui, bensì pure a tutta quella Quarrata che dice di amministrare, ma che invece porta direttamente sulla strada della confusione e dell’errore.
A Ciottoli noi confermiamo tutto il nostro appoggio incondizionato per qualsiasi forma di difesa vorrà adottare a tutela di se stesso, della limpidezza del suo operato e della verità in senso assoluto.
A chi vorrebbe il bazooka invece delle parole che salgono da questo blog, rispondiamo semplicemente che il sistema democratico passa attraverso l’informazione e quindi questo blog e queste parole. Le quali – viste le letture di questi ultimi giorni, con oscillazioni dalle 170 alle 200 presenze al giorno – dovrebbero fare riflettere anche le testate locali circa il modo di fare cronaca e informazione.
***
Viva la libertà di pensiero, di parola e di azione! Valori della nostra Costituzione, così poco noti a quei magnifici difensori oltranzisti di essa che, a Quarrata, sembrano identificarsi – stando a queste vicende – nel Sindaco, nei suoi accoliti e in quei fiancheggiatori indefessi che oggi si chiamano La Sinistra, ma solo per fraintendimento e per errore!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

bla.

Anonimo ha detto...

Riguardo alla faccenda dei sacchi
se la signora sapeva di aver chiamato una ditta privata che cosa avrebbe dovuto denunciare?
e' evidente che un pizzico di
malafede secondo me in Magazzini ci sia stata e se poi a difenderlo ci si mette anche la sindaca siamo a posto considerate voi da chi siamo amministrati grande solidarieta' all'amico Maurizio Ciottoli vai avanti cosi' e fagli vedere di che pasta sei fatto-
B.S

Anonimo ha detto...

Eh no,no,no proprio non ci siamo cari cittadini di Quarrata,mamma mia che delusione deve essere aver votato la Sabrina!Se lo avessi fatto mi mangerei le mani dalla rabbia e spero che tanti lo facciano almeno alle prossime elezioni non ci troveremo tutto questo ciarpame di gente che oggi ha "occupato" il palazzo comunale. Leggo dal blog dell'innominabile che l'opposizione attacca tutti i membri del consiglio e della giunta che fanno parte di cooperative che fanno "affari" con il comune(da notare che se non fai parte di una cooperativa non puoi lavorare per il comune se sei consigliere o assessore).La mia domanda è:ma sbagliano oppure è evidente il conflitto di interessi?Poi scopro anche che l'assessore Nannucci fa parte di una cooperativa(guarda il caso!)di cui è vicepresidente la moglie dell'assessore Gaggioli!Brava sindaca continua così,almeno potremo finalmente sapere quante schifezze state facendo là dentro,ma guarda un po' un'altra cooperativa di cui fanno parte membri della maggioranza dopo quella del Magazzini e quella della Migliorini....ma sarà proprio un caso che lavorino per il comune tre(e dico tre,ma solo ad oggi)cooperative di cui fanno parte,per non dire che ne sono proprietari visto che sono cooperative fatte solo per poter lavorare per il comune,consiglieri e assessori?Ma per chi ci ha preso sindaca?Mica tutti sono ciechi elettori di sinistra che votano il simbolo senza guardare a chi ci è dietro(vorrei sapere cosa pensano i comunisti del lo Musumeci).Addirittura Lei ci fa sapere che gli incarichi li danno i responsabili dei vari uffici e non la giunta o il consiglio!!!!Ma lei vuol proprio mettere alla prova la pazienza dei cittadini!!!Perchè i responsabili degli uffici non fanno quello che lei o chi per lei gli dice?Ma ci faccia il piacere!!!E' ridicola,come quando afferma che la vicenda di Magazzini è stata un "malinteso",il Magazzini ha portato in consiglio il ddt di consegna dei sacchi però non ha detto quando effettivamente lo ha scritto,anche perchè il ddt si consegna al cliente allo scarico della merce,non si dà un buono di consegna che non vale niente e poi si manda il ddt con la fattura caro Magazzini,ma chi vuoi prendere per i fondelli!Chi lo ha dato quel numero di telefono alla signora?Un vicino;e a lui chi lo ha dato?Per piacere Magazzini puoi dire ciò che vuoi ma quando ti incontrerò per strada penserò come tanti altri quarratini che sei solo un opportunista nonchè un truffatore,come del resto i tuoi colleghi.Un ultimo pensiero per il Mazzanti che dice che non stiamo parlando di reato per magazzini(truffa può bastare?) e che non è nello stile della sinistra gettare fango sulle persone,infatti voi gettate m...a addosso alle persone come nel caso di Ciottoli,caro Mazzanti.Anche stavolta mi sono dilungato troppo ma questi sono troppo schifosi ma andate a fan....! F.B.

Anonimo ha detto...

bla? cosa significa? Bello Leccare Ancora....?

Anonimo ha detto...

la storia dei sacchi, non può essere la goccia che fà traboccare un vaso, nel nostro caso si tratta di un vaso di m...a.
Vi meravigliate del Sindaco che ci ritroviamo, "il male voluto non è mai troppo" basta semplicemente guardarla quando gira per la ns. CITTA' ovvero quella che la Sig.ra Sabrina Sergio ( questo il vero nome ) Gori è stato aggiunto sfruttando l'onorabilità della sua famiglia, ha definito pubblicamente in TV -UN POSTO-
Riflettete bene sul comportamento di questo personaggio, ogni respiro che emana, altro non è che superbia, intolleranza e invidia per chi riesce meglio di lei a coniugare fatti importanti per Quarrata.
Ha detto più volte che vuol lasciare il segno della sua gestione, c...o ! se riesce a lasciare il segno, stà portando tutti i commercianti alla deriva, pur essendo ben distanti dal mare.
In questo POSTO DOVE SI VIVE BENE, se non sai nuotare fra le onde del marasma amministrativo ti trovi a buttare la spugna ed abbandonare tutti i sagrifici fatti negl'anni.
SABRINA !!! VATTENE mostra un pizzico di Gori che scorre nelle tue vene, ammetti di aver sbagliato e VATTENE........ Ma subito prima che sia troppo tardi per tutti.( I soldi non sono i tuoi e possiamo permetterci altra tornata elettorale)
Tu sei il primo cittadino ( ns. malgrado) e sei la prima ad avere un conflitto d'interessi madornale.
Purtroppo tutti non sono a conoscenza dei tuoi intrallazzi, ma credimi mi spiace rimanere nell'anonimato perchè sicuramente ne pagherei il fico, ma presto tutti i nodi verranno al pettine.
Riservato al Musumeci : Attento potresti prendere una scossa tremenda, mi raccomando abbassa sempre il generale e rifletti !!!!!

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE!ALLE SCUOLE DI VIA TORINO RILEVATO UN CASO DI TBC E NESSUNO DICE NIENTE!!!RICHIEDO INFORMAZIONI!!!ANZI PRETENDO INFORMAZIONI!

Anonimo ha detto...

LA TBC E' IN COMUNE. LEGGETE IL BLOG DEL BALLI E VEDETE COSA SCRIVE LA PEGGIO SINDACA CHE FA LA VITTIMA. NON C'HA PROPRIO FACCIA. NE' LEI NE' LA SUA GIUNTA DI NANI!

Anonimo ha detto...

Vergogna metteteci la firma per esteso!!! ci si deve mette la faccia!!! Prima documentatevi l'assessore si chiama Nannini e non Nannucci vi passano informazioni sbagliate da scrivere.
Ogni persona si assuma le proprie responsabilità.
Nicola Magazzini

Anonimo ha detto...

Ma proprio te! Proprio Te Magazzini ti arroghi il diritto di venire a parlare di correttezza e responsabilità!Vorresti la firma per esteso per poi venire a farci paura accompagnato dai bravi vigili come hai fatto con la signora a cui hai truffato 250 euro?Bada un po' non si è più rifatta viva! Parli di assumersi responsabilità!Ma perchè non cominci te e non ti dimetti allora!Ah Nannini è vero,mi sono sbagliato(sai a chi lavora più di dieci ore al giorno capita) ma non mi sono sbagliato nella sostanza!Vero caro consigliere?Ma la dignità dove ce l'hai?Che sporchi che siete!F.B.

Anonimo ha detto...

O Magazzini, ma non sei te quello che ha rialzato un terreno agricolo senza permesso? O come mai nessuno dice nulla?

Anonimo ha detto...

O Vito Barbarani, ma ti decidi a dire qualcosa anche te? O la Vannelli t'ha messo la sottana in capo...?