martedì 26 gennaio 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: VOLANTINAGGIO AL MERCATO. CHE VERGOGNA, SINDACO DI TE STESSA!


Che vergogna, Sindaco! Che vergogna non esserti presentata alla conferenza stampa degli imprenditori di Quarrata i quali, al Parco Verde di Olmi – a casa tua, quindi… – volevano spiegare la loro posizione nei confronti delle istituzioni considerate assenti e latitanti!
E tu non eri là. Non c’eri: come al solito. E al pari di te non c’era nessuno della tua augusta giunta di nani. Il Dalì – che pure dovrebbe essere l’addetto ai lavori – sarà stato a scrivere sul tuo Facebook i complimenti ai bimbi che nascono in questa oasi felice e diventano subito della Juve perché sono intelligenti? E tu, Sindaco, in cosa sarai stata impegnata? Quali grandi problemi di Stato ti hanno trattenuto altrove? Qui dimostri chi sei, cosa pensi: lo dimostri da come ti comporti; dalla superbia in cui ti chiudi; dal disprezzo e dall’ignoranza che riservi agli altri, mantenendoti solo per le tue apparizioni recitate nei minimi particolari, ma inconsistenti come i fiori di zucca.
Ha voglia il Romitino a dire che hai fatto tanto per la crisi! Ha voglia a far scrivere sui giornali che hai incontrato per ben due volte (che sforzo!) imprenditori e banche alla Màgia! Quel tuo fedele servo in consiglio meglio farebbe a starsene zitto e cheto in un angolo, per non coprirsi di ridicolo come la sua padrona e il suo compagno Magazzini.
Gli imprenditori di Quarrata – che ora si sono assunti anche la responsabilità di avere civilmente contestato il Sindaco (perciò vorremo vedere cosa inventerà il Billi per non fargliela passare liscia…) – non la pensano così: pensano che tu, Sindaco, non fai abbastanza per la città; che tu fai solo per te stessa e per ciò che ti interessa; che lasci la città del mobile in balia delle onde e che non è vero che ti fai carico di tutti i problemi – come spari su giornali e blog: ma tu sei abituata a spargere parole inutili e vane – dinanzi alla Regione e dinanzi al Governo. La Regione, tra l’altro, non vede nemmeno Quarrata e se la vede la guarda solo con il binocolo rovesciato: questa l’opinione degli imprenditori, bella Signora degli sprechi e dell’arte che rende Quarrata famosa in tutto il globo terrestre con le scritte di Nannucci.
Che vergogna, Sindaco! Non sei presente a niente altro che a te stessa e ai tuoi Piuss di civette, gufi, gatti, balene, sampietrini e parcheggini rosa. È toccato a quel ‘birbante’ di Marini aggiustare le cose, un po’ alla meglio, con qualche pacca sulla spalla e un sorriso da volpe con qualche scorticatura! Da lui, però, tu non hai imparato niente; dal suo modo di contattare la gente non hai raccolto nulla. E ora, caro Sindaco, ti ritrovi quella che sei: sola e isolata nel tuo ufficino in penombra, nella tua torre d’avorio, in mezzo alla schiera delle tue guardie del corpo, un generale nel suo labirinto di marqueziana memoria. La peggio Sindaca.
Sì. È vero quello che abbiamo detto sin qui: sei il Sindaco di te stessa, Sabrina. E ti distruggi di implosione, fatta fuori dalla tua superbia e dalla tua superficialità.
Ne vuoi una prova? Questa storia del volantino. Ne vuoi un’altra? Pensa ai tuoi silenzi, tutti strumentali: dalla questione Magazzini al caso di TBC nelle scuole. Esci fuori ora, da ottobre scorso, a tranquillizzare la gente? E come ti si può credere? Lo potrà fare il Romitino, non noi. E come potremo mai averti fiducia su questioni più gravi come la limpidezza della tua amministrazione e la sanità dell’aria sotto l’inceneritore di Montale?
Che vergogna, Sindaco di te stessa!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Commento perfetto!!!! Non bisogna aggiungere altro.

Anonimo ha detto...

Daniele Ferranti

Anonimo ha detto...

sig.Niccolai come avrebbe affrontato il problema della forte crisi di piccola e media impresa? Crisi mondiale non solo di Quarrata!

Anonimo ha detto...

pesi è !?!

Anonimo ha detto...

caro sindaco, il tuo autoreferenzialismo sta dando i suoi frutti...marci però!
Per il imprese nessun sindaco a Quarrata si è mai mosso perchè nessuno non avendo mai avuto un'azienda propria conosce il significato della parola "sgobbare!"...tutti abituati allo stipendio fisso e comodo....poi se ci mettiamo il carattere che ha questa! non ci meravigliamo!

Anonimo ha detto...

Direi che anche chi passa giornate su questo blog il significato della parola "sgobbare" non lo conosce.

Anonimo ha detto...

bada un post di uno statalino!O sarà un nano della sindaca?

Anonimo ha detto...

ma intanto tutti leggono qui: quelli che sgobbano e quelli che si grattano...
ecco come stanno le cose.

Anonimo ha detto...

sig.Niccolai come avrebbe affrontato il problema della forte crisi di piccola e media impresa? Crisi mondiale non solo di Quarrata!

27 gennaio 2010 15.04

intanto 40-50mila euro il sindaco li ha buttati per la scritta di Nannucci di tasca del quarratini. poi ne ha buttati altri 70mila per la festa dell'uva. sono già 110mila. si vuole continuare?
e poi, dopo il volantinaggio, invece che non andare dagli imprenditori, li doveva invitare in comune e parlarci con tutta la giunta di fronte - compreso il mistico Gaggioli che dice alla gente di levarsi dai coglioni (è un bel frate che ha insegnato religione, vai!).

O.C.

Anonimo ha detto...

non è giusto prendersela con il Gaggioli...solo chi lo conosce bene può capirlo e soprattutto giustificare le sue azioni e le sue parole, non è colpa sua se è nato in Italia invece che in Afganistan.

Anonimo ha detto...

non è giusto prendersela con il Gaggioli...solo chi lo conosce bene può capirlo e soprattutto giustificare le sue azioni e le sue parole, non è colpa sua se è nato in Italia invece che in Afganistan.

Dio bono! Ma perché non ti firmi? Tu sei un ganzo ecceZZZionale, con tre o quattro zete! Fai schiantare!

Anonimo ha detto...

Ma cosa vuoi firmare, firmare questo blog sarebbe cone firmare una cambiale, che certamente la Russo protesterà.
State sui blog, parlate di tutto il malefatto rendendovi conto, che il sig. Niccolai non sarà stato un Sindaco eccelso, ma certamente senza contorno avriato avrebbe soddisfatto il palato di questi sinistroidi, che non valutano altro che il simbolo.
T.T.

Anonimo ha detto...

NE DITE DI CAZZATE SU QUESTO BLOG! QUELLA SOPRA NE è UN ESEMPIO. MA DOVE VOLETE ANDARE! IO SAPREI DOVE MANDARVI. A FARE CIO' CHE NON AVETE MAI FATTO IN VITA VOSTRA " A LAVORARE"