martedì 19 gennaio 2010

UNA FOTO AL GIORNO... LEVA IL MEDICO DI TORNO: OPPOSIZIONE COMPATTA SUL VERSANTE DEL RIGORE MORALE.


Non c’è posto per un Sindaco che possa permettersi di raccontare spudorate fandonie su una operazione come quella di Magazzini.
Non c’è posto per un Sindaco che possa permettersi di sbeffeggiare i suoi concittadini raccontando che non è l’amministrazione a decidere ditte e appalti, ma solo i funzionari del comune.
Non c’è posto per un Sindaco che non sbaglia mai e che, al momento in cui uno lo richiama, si rivolta contro la voce discorde e l’accusa di essere una voce corrotta, com’è accaduto con Ciottoli.
Non c’è posto per un Sindaco così a Quarrata, tra i suoi cittadini dediti al lavoro e alla produzione di un reddito che, per un tal Sindaco, viene spesso dilapidato senza alcun senso.
Non c’è posto e non ci deve essere. La gente non lo vuole. E non lo vogliono le stesse sinistre, a quanto si sente dire e ripetere: sono stufe anch’esse di vedere un Sindaco come questo, arrogante, autocratico, scostante, impopolare e maldisposto ad ascoltare la gente; sempre chiuso nella sua torre d’avorio con la sua segreteria e il suo segretario; un Sindaco dell’isola che non c’è.
Non c’è posto per tutto questo a Quarrata. E l’opposizione ha deciso di fare quadrato assoluto contro questo regime che non ascolta niente e nessuno tranne se stesso e che offende il buonsenso e la buona volontà della gente.
Ed ecco cosa ne è nato: una mozione che impegna giunta e consiglio a quel rigore morale di cui sempre parlano ma che non attuano mai.
Non è singolare che tutte le componenti di opposizione siano perfettamente d’accordo sul fatto che questa amministrazione non dà garanzie di sorta?
Quella che scrive è un’opposizione che non governa, ma che rappresenta il 60% dei Quarratini. Ciò significa che il documento di cui parliamo non è – come sosterrebbe il Sindaco – una presa di posizione strumentale per abbattere il sistema, ma il sintomo esplicito di un disagio e di un malessere che grida e si fa sentire contro l’arroganza di una Sabrina che non rispetta niente e nessuno con il suo regime da paese dell’ex Unione Sovietica.
Ecco il testo del documento sottoscritto all’unanimità dalle diverse componenti dell’opposizione.

***

Quarrata, 13 Gennaio 2009
All’attenzione del
Presidente del Consiglio Comunale
Massimo Sauleo
e del Sindaco
Sabrina Sergio Gori


Oggetto: Mozione incarichi affidati dall’Amministrazione Comunale.
PREMESSO CHE
l’amministrazione della cosa pubblica deve avvenire nel massimo rispetto della trasparenza;
la gestione dei soldi pubblici deve essere fatta secondo principi etici e morali di indiscussa correttezza;
l’affidamento da parte dell’amministrazione comunale di incarichi retribuiti, salvo casi di assoluta emergenza, deve rispondere a principi etici, e non politici,
SI IMPEGNA

LA GIUNTA COMUNALE E IL CONSIGLIO COMUNALE
A DELIBERARE
di non conferire affidamenti di incarichi retribuiti di qualsiasi tipo, salvo casi di emergenza, a imprese aziendali/cooperative di proprietà di soggetti che rivestono incarichi politici nel comune (sindaco, assessori, consiglieri comunali...) o a imprese aziendali/cooperative in cui tali soggetti ricoprono qualsiasi carica anche a titolo gratuito o a imprese aziendali/cooperative in cui persone unite da un legame di parentela fino al primo grado con tali soggetti siano proprietari o ricoprono qualsiasi carica all’interno dell’impresa aziendale/cooperativa.


Gabriele Pratesi
Capogruppo CittàPerTe
Mario Niccolai
Capogruppo FI
Maurizio Ciottoli
Capogruppo AN
Alessandro Cialdi
Capogruppo UDC
Daniele Ferranti – FI
Lorenzo Mantellassi – FI
Massimo Bianchi – AN
Andrea Mazzoni – UDC

8 commenti:

Anonimo ha detto...

prova

Anonimo ha detto...

Bellissima la foto! ma come si chiama il pupazzetto di legno seduto davanti a pinocchio??? ;-)

Anonimo ha detto...

si chiama silvio

Anonimo ha detto...

belle le intenzioni non c'è che dire..ma voler cambiare il sistema quando ancora oggi si piange e si vuol far credere che Craxi sia una vittima, ma vittima di chi? la politica è, e sarà sempre marcia, a destra al centro ed a sinistra, questa è una politica fatta di persone che stanno li per un tornaconto a cominciare dai piccoli comuni fino a quelli immensi dove tutti magnano a più non posso....fatevi un giro per gli ufici della Regione Toscana a Novoli e poi vedrete lo schifo che c'è in Italia...non si potrà mai cambiare il sistema perchè le persone che ne fanno parte sono coloro che lo fanno vivere!

Anonimo ha detto...

Bravoooo!!!!!Bravoooo!!! E' tutto un magna magna! Fate una cosa fatta bene: fatevi da parte tutti e lasciate il posto ai giovani! Blog del cavolo, prima a difendere Craxi (perchè non dimentichiamoci che intascava tangenti e il fatto che lo facessero tutti non è una scusa o un motivo per beatificarlo come vittima) e poi a sentenziare da un'altra parte. Se le cooperative le avevate voi, avreste fatto un discorso tipo "ladri tutti,ladro nessuno"? E non siete puliti nessuno!!!!

Anonimo ha detto...

ci mancava Craxi!!! non avevano argomenti per replicare alle bordate che gli stavate tirando...ora gli avete dato l'assist dove attaccarsi!
Cmq amici cari, non potete fare prediche dal vostro pulpito...quando ancora la maggior parte di voi ha assolto il comunismo e Togliatti senza averli mai processati!

Anonimo ha detto...

Che paio di coglioni con il comunismo...state ancora a farvi seghe su queste stronzate mentre il paese va in malora. Un paese senza guida, ecco cosa siamo.

Anonimo ha detto...

L'HANNO RIDOTTO COSI' QUELLI DI DI PIETRO SPINTI DA D'ALEMA