lunedì 27 settembre 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: POLITICALLY CORRECT TARGATO ‘SABRY’


Direbbe il Chiarissimo Professor Ivano Paci, illustre docente di economia all’Università di Firenze, che mischiare arte e lavoro, sperpero e crisi, sono facili motivi di demagogia, con altrettanta facile presa sulla gente.
Diremmo noi, che tale presa sulla gente non è abbastanza, non è sufficiente, visto che poi, perfino chi è democratico e appoggia la Sabrina, a fine-percorso, quando cioè si arriva alle elezioni, continua a votare PD, proprio come quando i comunisti di oggi, un tempo PCI, pigliavano per il culo i vecchi democristiani dicendo loro: «Allora, amici, continuiamo a buttarlo nel pentolone DC!».
La storia, come al solito, non insegna nulla e si può sempre leggere a diritto e a rovescio. Ma una cosa è certa, che se questo nostro è un discorso demagogico, non è difficile capire il giudizio pressappochistico e superficiale di Paci perché, come Chiarissimo Prof. ha, intanto, una pensione di 6-7mila euro al mese, più le prebende che raccoglierà, in qualche modo, dalle sue diverse attività. E inoltre non ha proprio problemi come padre, perché, da buon Chiarissimo Prof., ha generato un figlio, anch’egli Chiarissimo Prof. universitario ecc. ecc.
Che malelingue che siamo! Che schifezze umane, eh?
Non ne ha, di questi problemi, neppure la nostra beneamata peggiore Sindaca di Quarrata, con il suo stipendio SS (Servizio Sanitario… cosa pensavate?) e tutti i beni di famiglia, che le permettono tranquillamente di vivere una vita anche spericolata alla Vasco Rossi, se vuole – e nonostante tutto Lei ama la plebe, il popolo, i fratelli in difficoltà; e, nel suo doppio mandato amministrativo, come ci sta facendo vedere e dirà stasera stessa in Consiglio, ha pensato di fare il miglior bene possibile alla collettività quarratina, ovviamente indebitandola con mutui che su di lei peseranno il meno possibile.
Verba rebus proba, diceva Seneca: cioè dimostra le tue parole con i fatti. La Sabrina – che si rifà alla Democrazia di Pericle, senza conoscere per niente la storia greca, ma solo per averla orecchiata – sarà felice di sentire una massima filosofica come quella che le abbiamo detto qua.
Sarà felice perché la sua è stata coerenza pura. Lo abbiamo già detto, ma lo ripetiamo ancora una volta per i più scettici e per coloro che continueranno a votare le sue idee e quel suo partito, il PD, che tanto male ha fatto a Quarrata: la Sabrina è stata coerentissima nello scegliersi il paradigma di Democrazia di Pericle. Anche lui, infatti – falso-democratico perché discendente da famiglia di razza padrona [era imparentato con la più antica aristocrazia ateniese] –, per Atene fece solo spese inutili e opere d’arte; e per pagarle, poi, oltre che derubare la cassa comune della lega delio-attica e dei suoi alleati, fu costretto a fare guerra a Sparta, la famosa guerra del Peloponneso, che portò alla distruzione di Atene. Più o meno quello che accadrà a Quarrata assediata dalle banche e dai mutui per i prossimi 20 anni.
Chiudiamo con una considerazione di un lettore del nostro blog.
Il commento – tratto da Il punto (critico) di ieri – dice:

La cosa più incredibile di questa amministrazione è il “mutismo”! Mi sembra impossibile che nessuno provi almeno a difendere o giustificare l’operato della Sabrina (forse perché impossibile!). Ma dove sono finiti quei politici appassionati che ogni tanto apparivano qui o sul blog di Balli come Dalì, Nannini, Gaggioli e soprattutto quel Musumeci che vorrebbe anche impartire lezioni di moralità politica e sociale e poi appoggia questa marmaglia da anni. Venite fuori signori, fate sentire ai cittadini cosa avete da dire sulle accuse che vi vengono mosse... sì e corrano. Buffoni. F.B.

E allora, direte voi?
Allora stasera venite al Consiglio Comunale e divertitevi a vedere la somma coerenza umana della Sabrina, benefattrice di Quarrata!

Cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Nessun commento: