giovedì 4 febbraio 2010

A PARER MIO...

Il sig. F.B. che spesso commenta i post sul nostro blog ci ha mandato queste considerazioni, che pubblichiamo volentieri, ringraziandolo per la collaborazione, e per l'attenzione che dedica quotidianamente al nostro blog.



Egr.sig. Niccolai mi trovo a scriverle di nuovo dopo alcuni attacchi ricevuti da lettori del suo blog.

Mi si accusa di omertà nei confronti della nostra amministrazione in quanto non denuncio alle autorità competenti ciò che dico nei commenti ai suoi post e cioè gli attacchi che rivolgo alla nostra giunta e alla nostra sindaca. Innanzitutto preciso che chi mi attacca è anonimo come me. Io non ho nessun problema a confrontarmi con chi la pensa diversamente da me, ognuno è libero di pensarla come vuole, e mai mi sognerei di dire ad una persona di "chetarsi". Siamo arrivati alla frutta! Quindi secondo questo, o questi, lettore uno o denuncia alle autorità (o all'assessore, questa è buona!) le magagne che vede e sa compiute dai nostri governanti oppure deve stare zitto! Non mi sembra proprio corretto questo, non è forse la base della democrazia la libertà di parola? Non è forse lecito attaccare la nostra amministrazione dalle colonne di giornali e blog vari? In alcuni casi credo che le autorità avrebbero avuto elementi sufficienti per agire d'ufficio, ma si sa come vanno le cose qua da noi, no? Credo che questo signore o non è di Quarrata o non sa cosa dice perchè altrimenti saprebbe cosa succede a chi osa mettere i bastoni tra le ruote della nostra sindaca! Sono quindi a chiederle un parere in merito a questa vicenda e un approfondimento maggiore sulla vicenda tubercolosi. Perchè qui alla fine non ci si capisce niente. E' normale che la asl ed il comune tengano all'oscuro i cittadini e, soprattutto, i genitori dei bambini della scuola dove si è verificato il fatto ben oltre i normali tempi di coltura del batterio lasciando che la bambina infettata dalla tbc passasse tutto questo tempo con gli altri bambini e che frequentasse la mensa scolastica? Io non credo. Forse dal punto di vista medico e legale questo era concesso, ma dal punto di vista morale credo proprio che la asl e la nostra amministrazione abbiano fatto una figura barbina, allarmando oltremodo la popolazione che ha saputo della vicenda solo dai giornali. Ma quel che è peggio sono state le motivazioni di questo silenzio da parte delle istituzioni: non vi preoccupate, era ed è tutto sotto controllo non ve lo abbiamo detto perchè non c'erano condizioni che destassero preoccupazione (???). Ma probabilmente a chi non ha figli che frequentano quella scuola o quell'asilo dove la sorellina della bambina malata è risultata positiva al test di Mantoux non destavano preoccupazione. Perchè i genitori di quei bambini erano invece molto preoccupati, visto che nessuno li aveva informati che la tbc non è più quella malattia terribile di una volta. Ancora una volta la sindaca e la sua giunta ha dato il meglio di sè : facciamo quadrato e tutti zitti, compagni. L'ennesima riprova di quella mancanza d'informazione che impera sul nostro territorio. Ringraziandola per il tempo che mi vorrà concedere le rinnovo le due richieste sopra riportate per un suo commento a riguardo. Distinti saluti. F.B.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

a questo punto della sera perchè non parlare dei numerosi dipendenti comunali che lavorano in proprio, accaparrandosi i clienti a scapito dei "colleghi" liberi professionisti, ah dimenticavo non potendo firmare nessun tipo di progetto, si appoggiano ad altri professionisti compiacenti oppure parenti stretti...questa è la vera casta!
Questa è la Quarrata delle pacche sulla spalla, degli occhietti strizzati.

Anonimo ha detto...

Anche questa ci mancava!Ma non pensavano solo al popolo?Col c....

Anonimo ha detto...

Al popolo, caro il mio amicone, non ci pensa più nessuno. Nemmeno il popolo stesso.

Anonimo ha detto...

siamo messi di pe' ridere!

Anonimo ha detto...

eliminiamo questo sindaco. ora e per sempre.