mercoledì 17 febbraio 2010

ULTIM’ORA – BURCHIETTI NON CI STA E SI DIMETTE


È confermato: Burchietti non ci sta. L’assessore alle finanze che da tempo aveva mostrato insofferenza nei confronti del comportamento autoritario del Sindaco Sabrina Sergio Gori, ha dato le dimissioni dalla Giunta. Ultimamente Burchietti non aveva partecipato a due consigli comunali. Non si era presentato neppure alla Commissione bilancio. La scusa ufficiale era che si trovava fuori Quarrata. In realtà la spaccatura che si è creata, viene da lontano e riguarda il modo di agire della Signora Sabrina: cieca e sorda a qualsiasi sollecitazione. Stasera ci sarà un tentativo estremo di ricucitura, un incontro in extremis. L’opera di sutura è delegata al Vicesindaco Mazzanti, che finora ha cercato di mediare fra le assurde posizioni del Sindaco e i disaccordi dell’assessore Burchietti. C’è da credere che, per i più svariati motivi, prima della discussione del bilancio, prevista per lunedì prossimo 22 febbraio, si riesca a mettere una pezza sullo strappo. Ma è chiaro che questa Giunta è la negazione di se stessa e che le crisi ripetute non possano che portare a una definitiva, clamorosa rottura.

8 commenti:

Unknown ha detto...

Mi era sempre sembrato fuori posto in quella giunta. Ora finalmente con le dimissioni rende merito alla sua dignità

Anonimo ha detto...

sono stato alcune volte a vedere i consigli comunali e sinceramente, anche se politicamente non la penso come lui, a pelle mi sembrava una persona preparata e disponibile...ripeto sono considerazioni fatte a pelle. comunque a questo punto penso che sta per esplodere il BUBBONE!

Anonimo ha detto...

Sul suo blog Andrea Balli scrive, in merito a un eventuale rimpasto di giunta rispetto all'assessorato alle finanze: «Tra i “papabili” alla carica di assessore l’attuale capogruppo e consigliere provinciale Pd Gabriele Romiti».
Forse sarà proprio così: perché la legalità della Sabrina premia sempre i suoi figli più fedeli. Pensate a come Romiti si comportò sul caso Magazzini.
E vomitate, gente.

Anonimo ha detto...

E certo che Burchietti,nel caso non ci ripensi,verrà sostituito da un fedelissimo servitore della regina di Quarrata,che credevate?Che si aprisse una crisi istituzionale con quante malefatte a metà ci sono ancora da terminare e quante di nuove da iniziare?E soprattutto quanti soldini da spargere a pioggia sugli amici che un giorno dovranno per forza ricompensare la padrona assoluta del nostro comune.Comunque con la decisione di Burchietti c'è da dire che una fresca ventata di onestà intellettuale è passata in comune e la cosa mi ha sorpreso non poco anche perchè quando uno dei tuoi se ne va sbattendo la porta,qualcosa di grosso deve essere successo!E l'opinione pubblica,magari,inizia a svegliarsi ed a pensare che tutte queste rose e fiori nel nostro comune non ci sono se si eccettuano le spine!Speriamo che la gente rifletta su un fatto importante come questo ed inizi a riflettere,sarebbe l'ora.Sempre che non si riesca a convincere il traditore a tornare sui propri passi!Ma intanto sul solido muro della cara sindaca è apparsa una crepa....F.B.

Anonimo ha detto...

ma è una crepa o un crepaccio...?

Anonimo ha detto...

Per ora sembra una crepa,ma se continua a piovere,chissà...F.B.

Anonimo ha detto...

"Se riesci a sopportare di sentire le verità dette da te, distorte da furfanti che ne fanno trappole per sciocchi..."

Anonimo ha detto...

Le previsioni hanno messo tempaccio per Quarrata, transito con catene obbligatorio sulla Santonuovo Montemagno, probabile alluvione in via Libertà, con esondazione del fosso quadrelli.
Serviranno dei sacchi di rena ?
Così poi l'uscere della vignole farà l'assessore alle finanze.
E' proprio un manicomio.....