mercoledì 10 febbraio 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: MATRIMONI, FOIBE, ARGINI E SFACCIATA OMERTÀ


Le ultime parole famose di Marini in consiglio, dopo l’acquisto della Màgia, furono: «Non crederete mica che abbiamo comprato questo monumento per farci fare i matrimoni?». E in parte il caro Stefano, presidente del Parco Verde e della Spes (non speranza cattolico-cristiana, ma case popolari, da cui trae un cospicuo onorario), aveva detto la verità, perché alla Màgia si fanno anche meeting, incontri e chissà cos’altro. E alla fine dell’anno – guardate quello che dice Marta Quilici – i risultati sono eccezzionali: la doppia zeta ce l’abbiamo messa apposta proprio per sottolineare con enfasi la straordinarietà dei ricavi.
La Màgia riesce a far confluire nelle casse del Comune anche 55mila euro l’anno: quasi quanto il fatturato degli Uffizi di Firenze, gente! Peccato che, a fronte di questi succulenti introiti (c’è da credere che gli amministratori PD siano un po’ down sotto il profilo dei conti economici), le uscite non vengano mai opportunamente pubblicizzate dalla Dama della Trasparenza, l’Illuminata imperatrice di Quarrata, Nôtre Dame del Comun.
Fa una tenerezza rabbiosa vedere che si affanna a far sapere che adeguerà le tariffe dei matrimoni agli indici Istat. Vi immaginate un incremento del 3,6% a che sgravio di spesa porterà per i Quarratini? Un calcolo? Nemmeno 2mila euro in più, per l’esattezza dovrebbero essere 1.980 su 55mila: insomma, una pisciata in mare, una lacrima in un oceano.
Gli amministratori di Quarrata sono questi: gente che gioca con gli spiccioli e che butta via fiumi di quattrini dalla finestra in cose del tutto irrilevanti per l’utilità comune e i servizi indispensabili. Tant’è che quei 55mila euro della Màgia, èccoteli bell’e fumati come uno spinello solo per sistemare, sempre alla Màgia, sei palle al neon di Nannucci (opera fondamentale anche un domani, quando sbarcheranno gli alieni e ci sarà da intavolare un discorso interculturale) e una scritta di tubi blu sul cui significato nessuno riusciva a capire chiaramente un tubo: Something happened.
Ci scusino gli amici cronisti, ma sbagliano anche i giornali a dare credito a queste stronzate senza senso, quando i problemi di Quarrata – come quelli del mondo – sono davvero altri e più seri.
Intanto oggi a Quarrata si ricordano le Foibe e leggetevi cosa ha scritto la Vannelli per la Sabrina: «Queste vicende – sottolinea il Sindaco Sabrina Sergio Gori – sono pagine orribili della nostra storia e hanno lasciato ferite profonde. Il modo migliorare per onorare queste vite spezzate è dimostrare di aver appreso tutti la lezione della storia, affinché tutte le donne e gli uomini possano vivere in un mondo in cui i diritti umani siano garantiti, nel rispetto dei valori della vita e della giustizia. E’ importante ricordare ai giovani che lavorare per la pace, la riconciliazione, la libertà ed il rispetto delle persone è un dovere».
Siamo ancora una volta dinanzi a una antologia di stupidaggini banali e di sottocultura da circolo delle piccole donne. Non c’è un’espressione che non sia scontata, convenzionale, frusta, logora, retorica e vuota come un bombolone fritto e ripieno d’aria. La grande città è questa? Allora Dio ci salvi.
Ma il bello non è ancor giunto.
Dopo il no alla questione morale di lunedì scorso, oggi ci sarà il no ai problemi degli argini. Si riuniscono le commissioni e si assisterà al solito braccio di ferro: tutti d’accordo a cambiare le cose, compagni: ma quelle degli altri, non le nostre; quelle che tornano comode a noi, non quelle che tornano comode ai Quarratini.
Pensate solo a cosa è successo a quella signora che denunciò il comportamento di Magazzini: azzittita. Forse intimidita? E poi diteci se non siamo anche qui, nella città delle cicogne, in una piccola Auschwitz, in una foiba fatta di buio profondo, di reticenza, di ignominia dei diritti della gente. Dite se anche qui non siamo a Corleone.
Finirà che dopo stasera, con la sua solita finezza cattolica, Gaggioli dirà a tutti: «Ma non mi rompete i coglioni!»
Qual è la differenza dal fascismo, scusate?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
[ancora per essere provocatori!]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

buongiorno mitico blog.:)

Anonimo ha detto...

Fateci sapere se il Gaggioli dirà la sua frase famosa!?! aspettiamo notizie nel prossimo servizio

Anonimo ha detto...

Anche in questo caso è troppo facile prevedere come si comporterà la nostra amministrazione:un bel comunicato per rigirare la frittata et voilà non si controlleranno gli argini e gli abusi fatti su di essi.Perchè il PD di Quarrata è l'impersonificazione della legalità e della trasparenza(per chi ci crede)!Ma c'è una cosa ancora più sconcertante del prevedibile "no" alla questione degli argini,con buona pace del consigliere Bianchi che avrà probabilmente un attacco di eccesso di bile.Leggendo "La Nazione" di oggi trovo,nelle pagine dedicate al campionato di giornalismo tra scuole,un'intervista del Mazzanti che mi ha lasciato esterrefatto a dir poco!In sostanza il mazzanti afferma,oltre a consigliare di coltivare l'orto nei terreni(senza menzionare le particelle di di diossina che vi ricadranno e che ci mangeremo),che bisogna bere l'acqua del rubinetto anche se fa schifo,rassicurandoci sulla sua bontà(sai quanto c'è da fidarsi),che l'ambiente nel nostro comune è salvguardato grazie alle aree verdi della magia e della Querciola(allora siamo a posto),ma soprattutto,ed ha dell'incredibile,che il comune svolge una periodica manutenzione delle fogne(dimenticando di dire che sono tutte ostruite per evidenti errori nelle pendenze e che se anche funzionassero non servirebbero a niente vista la mancanza dei depuratori tant'è che abbiamo dei fossi che sono fogne a cielo aperto) e che,lo stesso comune,si preoccupa di controllare i corsi d'acqua(!!!!!) pulendone gli argini(!!!!).Ma allora la colpa dell'alluvione di Natale non è solo del consorzio Ombrone e della provincia,ma anche del nostro comune in primis dell'assessore Gaggioli,Grazie Mazzanti di avercelo confermato,anche se non avevamo nessun dubbio al riguardo una conferma da un così importante esponente della giunta ci fa piacere!Guardi sig. Niccolai non voglio nemmeno commentare una sequela di c.....e come questa perchè altrimenti avrò anch'io,come voi dell'opposizione,un travaso di bile.Ma questi sono veramente così o lo fanno solo per un tornaconto politico ed economico?Mah,mi meraviglio sempre più dei miei concittadini che credono ancora(sempre meno) a questa amministrazione!F.B.

Anonimo ha detto...

O F.B., ma te che lavoro fai che sei fisso sul blog con commenti lunghi un metro?

Anonimo ha detto...

Farà il benestante... ma a te che te ne frega? Hai rabbia o invidia?

Anonimo ha detto...

Come direbbe Baffino,benestante una bella sega!O anonimo io anche per oggi le mie 10 ore di lavoro l'ho fatte e te,invece?Mica sei obbligato a leggerli i miei commenti che sono lunghi,non come si dovrebbe visto quante ce ne sarebbe da dire su questa sporca amministrazione,ma,almeno mi sembra,attinenti ai post del sig. Niccolai che,nel caso lo volesse,mi potrà sempre chiedere di smettere di scrivere su questo blog.Nel caso invece che chi scrive fosse un componente del "ciarpame" politico della sinistra quarratina sarebbe veramente un piacere sapere di rompere i.... cosiddetti(mica sono il Gaggioli!).F.B.

Anonimo ha detto...

1) Provo invidia (eh, si!);
2) 10 ore le fai a pezzi e bocconi visto che sei fisso qui con commenti lunghi un metro, almeno fossero brevi;
3)Non credo sia Niccolai a scrivere sul blog;
4)No, non sono un politico e nemmeno un aspirante politico come lei.

Saluti cari

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
1) Provo invidia (eh, si!);
2) 10 ore le fai a pezzi e bocconi visto che sei fisso qui con commenti lunghi un metro, almeno fossero brevi;
3)Non credo sia Niccolai a scrivere sul blog;
4)No, non sono un politico e nemmeno un aspirante politico come lei.

Saluti cari

11 febbraio 2010 15.31
***
Poerannoi!

Anonimo ha detto...

x anonimo:
1)chi se ne frega!
2)Lavoro come e quando me lo dice chi mi paga.Se i post sono lunghi è perchè,evidentemente,ci sono molte cose da dire.Se ti impegna troppo leggerli...non lo fare!
3)Chi scrive è una persona che dice come stanno le cose e soprattutto consente a tutti di esprimere le proprie opinioni,il nome non mi interessa!
4)Non aspiro a fare politica,si guadagna troppo poco se non ci si arrangia come fa la nostra amministrazione!
5)Se hai qualcosa di interessante da scrivere fallo,altrimenti puoi tranquillamente tacere con buona pace di tutti! F.B.

Anonimo ha detto...

Eeeehhh...rabbiosini fino all'isteria, eh!

Anonimo ha detto...

Per il punto 5): se uno dovesse scrivere solo qualcosa di interessante, il blog sarebbe un foglio bianco.