venerdì 9 aprile 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: MUNNEZZ & SPACCIMM DI SS(G)


Ecco un altro bell’esempio di buongoverno democratico di quelli promessi dalla peggio Sindaca di Quarrata, prima delle elezioni amministrative scorse, a suon di citazioni di Pericle (da Tucidide, per l’esattezza) sul suo calligrafico blog, da dove sparge polveri sottili (drogatorie) per i suoi fedelissimi seguaci che la adorano.
Oggi, 9 aprile, su La Nazione, ma già da alcuni giorni sul blog di Andrea Balli, ecco la risposta di SS(G) ai malumori della gente della Catena, che è diventata terra di deposito dei rifiuti di Carmignano: insomma il munnezzaje del nostro Comune limitrofo.
Provate a immaginare quanto ritorno ci possa essere per questo abboccamento tra la Sabrina e il primo cittadino carmignanese. E se non siete stupidi, credete pure che la Sabrina abbia ottenuto qualcosa, un successo, facendo – come scrive Giancarlo Zampini – la voce grossa.
Eppure c’è da sottolineare che, da quando Berlusconi ha vinto le elezioni – perché le ha vinte – e nonostante che Rossi, amico della Sabrina, si sia insediato sulla poltrona di Chiti (la seggiola è sua per antonomasia), alla Sabrina è preso il palletico, il ballo di San Vito, l’argento vivo: non fa altro che intervenire su tutto e su tutti. Che qualcuno le abbia detto che deve farsi vedere di più per il bene del PD, il Partito Dei (muti)?
Può darsi. Ma ci vuol fede – come diceva Argante, il macellaio storico di Quarrata degli anni 50-60, che aveva bottega accanto alla attuale sede dell’ufficio tecnico comunale – per poter credere che questi siano impegni che possano essere minimamente rispettati.
Perché la cosa funzionasse, bisognerebbe che la Sabrina e il suo mirabile collega – che, come si legge nelle informazioni, si è dimostrato molto disponibile – restassero svegli tutte le notti per sempre a pattugliare la zona di confine: e ce li vedremmo bene, tutti e due, con un bel fucilino a tappo sulla spalla a fare le ronde antimunnezz.
Che efficienza, elettori! Che interesse, quello di questo Sindaco, nei confronti dei problemi reali dei suoi cittadini-sudditi! Che gloria, avere una donna così pronta nel dare risposte (inutili)!
Di tutti i problemi prospettati dalla gente di Catena – mancanza di parcheggi e disagi di ogni genere – ecco che SS(G) ha aperto bocca per dare soluzione e conforto al più grave: i cassonetti pieni.

E per i cassonetti pieni di spaccimm della sua amministrazione antidemocratica che non risponde mai delle proprie azioni, la Sabrina a chi chiederà aiuto e supporto?

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: