mercoledì 28 aprile 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: SOGNI NEL CASSETTO O BUGIE COME PALAZZI?
























Dopo quanto scrive stamattina, 28 aprile, Marta Quilici sul Tirreno, è questa la domanda che dobbiamo porci: sogni nel cassetto o bugie come palazzi?
La storia di questa peggio Giunta di Quarrata, capitanata dalla peggio Sindaca, è costellata da flop di questo genere: promesse reiterate e normalmente accantonate o – come dice la Quilici – riinfilate fra i sogni nel cassetto. Ma non perché – come è stato detto in consiglio lunedì scorso – questa Giunta ha portato la fantasia nell’amministrazione: ma solo perché essa ha portato a Quarrata la stupida vuotaggine di chi vive di megalomanie senza poggiare saldamente i piedi per terra, specie in momenti di crisi come questi.
E qui torniamo al refrain di sempre: mentre alla gente manca tutto (ora anche il ponte di Valenzatico, che viene ad aggiungersi ai mille altri bisogni inascoltati da questa Giunta pronta a rispondere con un’area di sgambatura cani…), questi 7 nano-samurai più la loro imperatrice-mikada hanno deciso di impegnare oltre 20 milioni di euro (10 della Regione e altrettanti dalle tasche dirette dei Quarratini) per realizzare l’inutile o per favorire la speculazione e gli interessi di chi vuole realizzare 80 appartamenti più una piscina da 5 milioni di euro a Vignole, ma con un parcheggio da 150 posti auto a disposizione.
E mentre questi banzai dell’amministrazione hanno perso tempo e denaro a pensare a come spendere di più e peggio, anche la scuola media di Vignole è andata a marcire e ora si dovrà correre per non aver mai fatto attenzione alla manutenzione ordinaria – del che dovrebbero pagare le conseguenze tutti quei solerti funzionari degli uffici tecnici che non hanno mai fatto attenzione a questi aspetti di primaria importanza, dati gli obblighi di legge sotto il profilo della sicurezza delle persone.
E allora ripetiamolo a chiare lettere: questa Giunta è penosamente nana, sia sotto il profilo morale che sotto quello dell’efficienza e della chiarezza delle idee.
E se ha dei sogni, questa Giunta non li ha certo nel cassetto: li tiene, più propriamente, nel cassonetto dell’immondizia.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve , leggo molto spesso il Vs. blog e devo essere sincero mi ritrovo molto spesso .. o quasi sempre d'accordo con ciò che iene scritto!!! Anche se qualche volta forse viene esagerato nel criticare tutto e tutti ed affibbiare certi sopranomi un pò esagerati...il rispetto dobbiamo averlo se lo vogliamo in cambio!!!
Mi viene però da chiedermi , ma l'opposizione cosa stà facendo di concreto?? Perchè da comune cittadino di questo comune non riesco materialmente a vedere nulla che mi faccia pensare che esistete!!
Mi scuso x il mio linguaggio non proprio al Vs. livello e attendo da voi un segnale.Grazie

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con quello che ha scritto l'altro anonimo... io sono dalla vostra parte, ma oltre a giustamente far sapere certe cose ai cittadini tramite il blog, non sarebbe meglio trovare un altro mezzo, piu' diretto, anche per chi non naviga in internet?!?!?... l'opposizione dovrebbe a mio avviso OPPORSI concretamente, cercando firme magari anche in piazza...
anch'io attendo un segnale.
grazie.