lunedì 19 aprile 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: VERDE PUBBLICO, COLLINE A RISCHIO E GIUNTA DELL’IMMAGINE


Il Comune mette a concorso la manutenzione delle aree verdi di proprietà pubblica.
Lo fa con la sua solita aria da piccolo saggio risparmiatore – o potremmo dire con la prosopopea di chi si sente salvatore del mondo e degli interessi pubblici.
Mentre si lamenta della cartapesta mediatica e inveisce contro la civiltà dell’apparire più che dell’essere, ecco che si comporta né più né meno come tutti: la peggio Sindaca di Quarrata, che ormai evidentemente se ne frega della gente perché sa di non poter più sedere sulla sua solita poltrona, va dritta verso il traguardo pensando alle stupidaggini più che alle sostanze, anche se qualcuno del suo partito sta cercando di stimolarla perché non dia lo spettacolo pietoso del disinteresse che ha sin qui dato con una faccia davvero degna di miglior causa.
Abbiamo sempre detto che SS(G) non ha una profonda intelligenza delle cose. E lo ribadiamo in questa sede.
Attaccata alla sua immagine, autoreferenziale, lanciata a sostenere solo le spese più scriteriate per una villa medicea di cui ha dichiarato su Repubblica di essere padrona, lei e la sua masnada, la Sabrina si dimentica in assoluto dei veri patrimoni da tutelare. Nella sua cecità fa pena.
Fate una bella girata – ah, ma già… Gaggioli non ama camminare né sugli argini dei fiumi né sulle belle pendici del Montalbano dove la Sabrina colloca il regno di Biancaneve sognante… –, fate una bella girata per le strade che salgono dalla Catena verso Tizzana e Colle, strade rimaste ai classici 2 metri e mezzo delle vie di epoca romana, e ne vedrete delle belle.
Le pendici sono assediate da costruzioni che nascono in un modo e finiscono in ville. E nessuno che veda quello che accade, né dei politici né dei dipendenti degli uffici tecnici.
E allora come non dire che questa non è una Giunta, ma una congrega di ciechi?
Appena eletti si serrano nelle loro stanze del centro – il classico chilometro quadrato di cui abbiamo tanto parlato – e si occupano solo dei sassetti sconnessi di piazza Risorgimento. Sassetti che però costano una sassata…

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: