martedì 13 aprile 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: QUARRATA, UN TERRITORIO BEN DIFESO


Dall’Oasi della Querciola, che non è affatto un’oasi protetta e che serve solo a spendere soldi in nome e gloria dell’amministrazione SS(G) e del Signor Meoni ex-Vicesindaco ed ex-Assessore all’ambiente, fino alla cura del territorio comunale, come può essere documentata e letta in questa serie di foto commentate.
In questi giorni è uscito anche il cosiddetto Bilancio ambientale consuntivo. Anno 2009, un bel fascicolino di 92 pagine con alcune rasserenanti immaginine della Màgia e di Silvione. E con tutti i successi (molti) e gli insuccessi (pochi) di questa Giunta dei miracoli.
Ecco: con le immagini che proponiamo noi, siamo in zona-Catena.
Non diciamo il nome di questa strada comunale, che risulta sulla cartografia ufficiale, ma che, di fatto non c’è più, prima inghiottita da un vigneto, poi ricomparsa sotto forma di terra più o meno arata e motaio di prim’ordine a ogni pioggerellina di marzo e, alla fine, interrotta in mezzo ai campi, sotto le pendìci della rocca di Tizzana.
Il piacere di scoprire di che strada comunale si tratti e che cosa è davvero successo a questa proprietà del Comune, lo lasciamo al Servizio Lavori Pubblici, una sorveglianza che, a quanto pare, non riesce a controllare molto bene.
Ma lo lasciamo anche alla polizia municipale che, pur con le sue ronde attente, sembra più cieca di un gattino appena nato.
E al Sindaco che non risponde, al Sindaco muto, al Sindaco che si muove solo per le cose inutili e per la legalità che è il primo a non rispettare, insomma alla peggio Sindaca di Quarrata, un elogio per come, in questi 8 anni, ha seguìto e curato gli interessi della collettività. Applausi, vero Musumeci?

Perché i Quarratini non riflettono anche su questo?

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: