sabato 24 aprile 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: POVERI CANI E POVERI CRISTIANI!
























Una vecchia barzelletta all’inglese diceva così: su una autostrada italiana una Ferrari rossa sfreccia a tutto fuoco e sorpassa strombazzando una Mini guidata da un distinto e composto signore di mezza età.
Il guidatore della Ferrari alza la mano e fa le corna al maturo signore. Il signore tira fuori un fazzoletto candido e lo sventola educatamente al maleducato sorpassatore.
Al casello di fine-autostrada ambedue i guidatori si ritrovano sulla piazzuola di sosta e il bullo delle corna chiede al maturo e composto signore perché, quando si è visto fare le corna, ha risposto, senza arrabbiarsi, sventolando semplicemente un candido fazzoletto.
A quel punto il distinto signore, mantenendo ancora la sua flemma inglese: «Vede, mio caro – risponde –… Ognuno alla fine mostra solo quello che ha».
La stessa cosa fa, in qualche modo, anche la Giunta di Quarrata, un’amministrazione di cui ci chiedevano, nei giorni scorsi, se fosse da cani o da cristiani.
Questa Giunta non cura i veri problemi di questa città delle cicogne o posto dove si vive bene. Si limita a intervenire su quelle che – in gergo – si definiscono puttanate.
A Quarrata nessuno vedrà mai macroscopici abusi edilizi; nessuno individuerà case e capanne che sorgono sugli argini dei fiumi, anche perché Gaggioli vuole fare concorrenza a Santa Lucia quanto ad occhi cavati; nessuno darà mai una risposta di giustizia e non di sputo in faccia al cittadino che avanza una istanza al Sindaco, al Segretario, a un dirigente o a un Difensore civico.
E soprattutto nessuno farà nulla se a fare qualcosa di riprovevole sono, magari, un gruppo di cittadini importanti che impèstano le vie cittadine di manifestini non autorizzati: mentre il comandante geometra Billi grida che «non la passeranno liscia» e la peggio Sindaca della Legalità dirà subito «non sarò io a prendere provvedimenti contro queste persone»…
Ma se un povero quadrupede di cane si azzarderà a fare una merda per strada – nonostante tutti i sudiciumi che caratterizzano la Pubblica Amministrazione – e se questo povero essere innocente appartiene, magari, a un pensionato della pensione minima dell’Inps, state tranquilli: il berretto del vigile spunterà fuori anche da dietro il primo filo d’erba per staccare inflessibilmente una multa, anche se quei 50 euro costringeranno il nostro ipotetico pensionato a non mangiare per un paio di giorni. L’idea di giustizia e di legalità della Giunta è condensata in questo paradossale esempio.

Quarratini, altro che posto dove si vive bene! La gestione Sabrina Sergio Gori è questa: arrogante, discriminante, favorevole a chi può e tristamente severa contro la gente comune. E provate a dire che non è vero anche voi, elettori del PD!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Raccogliere gl'escrementi del proprio cane è senso di civiltà e pulizia, certamente non possiamo mettere il pannolino al cane ma basta usare semplice paletta ( che oltre tutto non ingombra) raccogliere e gettare il tutto nel primo raccoglitore d'immondizia, senza neppure sporcarsi.
Guarda caso, a Quarrata è sempre stato d'esempio, passeggiando con il suo canino il fantomatico BAFFINO:::::::::::::::

Anonimo ha detto...

A prescindere da tutto quello di abominevole che questa amministrazione ha fatto o meglio che "non" ha fatto per Quarrata ed i suoi cittadini,questa iniziativa mi trova pienamente daccordo.E' ora di finirla con i marciapiedi ed i giardini pieni di merde di cane!E non ci sono solo i poveri pensionati che non la raccolgono,anzi.Comunque penso che sia giustissimo sanzionare chi non rispetta le regole(tutte però!).Per il resto è inutile continuare a dire sempre le solite cose,tanto la Sabrina e la sua banda bassotti non daranno mai risposte concrete ai bisogni dei cittadini se non gli ultimi mesi di mandato con l'avvicinarsi delle elezioni....e come sempre saranno in tanti a cascare nella presa di culo di questi "signori". F.B.

Anonimo ha detto...

Le merde di cane sono una inezia rispetto a tutto quello che l'amministrazione non vede e non vuole affrontare.
E' una schifezza.

Anonimo ha detto...

Ringrazio l'aninimo che ha parlato del mio cagnolino, e della mia correttezza, e mi associo al precedente post, dove si evidenzia che nn sono le merde dei cani il vero problema, ma le vere necessità dei cittadini che anche un miope vedrebbe.
Saluti cari dall'esilio...........
Baffino