sabato 10 aprile 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: LE COMMISSIONI DEMOCRATICHE DI SS(G)


Ecco come funziona la democrazia della Signora Sabrina. Il 14 aprile prossimo, alle 18, è fissata la seduta congiunta delle commissioni consiliari Affari generali e Ecologia e ambiente. Nell’immagine vedete il testo della convocazione stessa firmata dai due rispettivi presidenti: Luca Marini e Alessandro Fortini.
All’ordine del giorno ci sono i seguenti punti:

  • Proroga convenzione gestione Farmacia Comunale.
  • Ratifica deliberazione n. 54 adottata dalla G.C. del 23.03.2010 ed avente ad oggetto: Bilancio di previsione 2010 – 1a Variazione.
  • Rendiconto Esercizio Finanziario anno 2009 – Approvazione.
  • Approvazione variazione di bilancio 2010 e integrazione disciplina tariffe SUAP.
  • Conto Consuntivo Ambientale 2009 - Approvazione .
  • Varie ed eventuali.

C’è altro? Ovviamente per sviscerare questi argomenti piuttosto consistenti, dovranno intervenire, per l’illustrazione dei temi, i vari funzionari e dirigenti del Comune.
Risultato: dalle 18 alle 20 quella che si chiamerebbe, in gergo tecnico, una sveltina. Il Comune di Quarrata è democratico così, in questi termini.
Mille volte è stato detto e chiesto, da parte delle opposizioni, di convocare le commissioni alle 21, con possibilità di proseguire l’esame dei punti da discutere anche il giorno successivo, per appropriati suggerimenti e proposte.
Ma la Sabrina vuole forse il confronto? Vuole davvero essere aperta al dialogo? Vuole suggerimenti forse?
Se è vero quello che Franco Burchietti, ex-Assessore alle finanze, va dicendo in giro dopo la sua estromissione e l’assunzione fra gli dèi della Signora Giovannetti, le intenzioni e il comportamento del Sindaco sono tutt’altra cosa: ogni decisione di SS(G) è un diktat da eseguire e basta.
Daniele Ferranti (Fi-Pdl) ha scritto così in risposta alla convocazione delle commissioni congiunte:

Mi sembra che con i Presidenti di Commissione non ci si capisca con l’italiano.
Abbiamo concordato di fare le commissioni alle 21.
Con un ordine del giorno denso come questo è indispensabile per assicurare la presenza di tutti e una ampia illustrazione:
  • Convocare commissione alle 21
  • Eventuale prosecuzione al giorno successivo in quanto punti all’ordine del giorno importanti che richiedono una tempistica maggiore.
Attendo vostre informazioni sulla variazioni di orario.
Invio messaggio per conoscenza anche ai Capigruppo per una loro valutazione

Daniele Ferranti
Consigliere Comunale
FI – Pdl Quarrata

Ma non c’è da aspettarsi alcuna risposta dato che, per poterla avere, la peggio Sindaca di Quarrata dovrebbe essere intelligente e questo già sarebbe un miracolo – cosa che, ai nostri giorni, può accadere a Medjugorje, non a Quarrata…

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: