martedì 27 aprile 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: PRÍNCIPI CON LE TOPPE AL CULO
























Grandi risultati, impegni milionari, tanto fumo negli occhi e tanta miseria, prima che in tasca, nei cervelli: così si presenta la Giunta SS(G) a chi sa leggere gli eventi in controluce.
È di stamattina – 27 aprile – la notizia delle famiglie che chiedono i sussidi per poter pagare gli affitti di casa. 287 non sono affatto poche. Evidentemente la crisi si fa sentire.
Eppure, a fronte di tutto questo, con la stessa disinvoltura con cui l’Assessore Mauro annuncia i disagi della gente e vanta il suo impegno in tal senso, ci parla anche di aree (inutili) di sgambature di cani, di piste ciclabili da 3 milioni di euro; mentre la Sabrina ci annuncia balene & cessi in centro, e mentre la gente non ha neppure i servizi essenziali: una strada, il diritto alla salute e a non respirare polveri leggere e a farsi spaccare i timpani dai rumori della Statale 66, un buco dove lasciare una macchina in sosta o dove aspettare i propri figli che escono da scuola. E intanto il Mazzanti ripete, come un disco rotto, «non c’è soldi».
È davvero, quella della Signora Sabrina, la Giunta dei prìncipi con le toppe al culo. Ma prima che al culo, le toppe, questi quattro maschietti e queste quattro femminucce delle pari opportunità, se le sono messe agli occhi e al cervello.
È una Giunta patchwork, questa; una Giunta che dovrebbe essere messa al filo della stesa dei panni – dato che finalmente è arrivato un po’ di primavera – e suonata di santa ragione con il battipanni per farle perdere tutta la polvere della retorica inutile e vieta (vedi la sua assurda iscrizione all’ANPI) che si ammassa nella sua cassa cranica al posto della materia grigia.
Se anche gli elettori di sinistra la smettessero di essere faziosamente partigiani e cercassero di insegnare ai loro scarcassati campioni che la gente vuole risposte concrete e non semplici stronzate di parole.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: