martedì 23 marzo 2010

COMUNICATO STAMPA


IL CORDINAMENTO PDL QUARRATA SUL CASO SATIS
«DAL PD QUARRATINO ATTACCO BECERO E INFAMANTE INTRISO
DI IGNORANZA LEGISLATIVA DETTATA DAL SENTIMENTO GIUSTIZIALISTA»

Dal PD quarratino attacco infamante nei confronti del Consigliere Comunale e amico Lorenzo Mantellassi e della sua azienda; parole dettate dal sentimento giustizialista che da mesi ha pervaso dirigenti, iscritti e simpatizzanti del centrosinistra a livello nazionale, regionale ed ora anche a livello locale. Evidentemente per tutto ciò che non può essere sconfitto con il consenso democratico viene utilizzato il metodo della diffamazione e in taluni casi anche il ricorso alla magistratura.
Le parole usate dal PD sono dettate da una campagna elettorale in cui ogni giorno si cerca di colpire l’avversario politico con attacchi offensivi privi di certezza giuridica. Infatti il proprietario di uno stabile non ha il diritto di accesso né tantomeno il potere di controllo sulla regolarità del cittadino extracomunitario ospite o dipendente della ditta cui ha affittato l’immobile. A riprova della posizione chiara e trasparente della SATIS è il fatto che, sussistendo un rapporto di esclusiva locazione e commercialmente tracciato, la merce che si trovava all’interno dei locali è stata immediatamente dissequestrata. È dimostrata, con queste motivazioni, l’infondatezza delle accuse ad una azienda che produce eccellenza nel comparto del mobile imbottito diffondendo la ‘quarratinità’ in tutta Europa e che, nel corso dei decenni, ha agito con irreprensibile piglio sul mercato commerciale e del lavoro.
La lotta alla clandestinità è al centro dell’azione di governo con atti legislativi chiari che hanno portato anche nella limitrofa Prato a una lotta serrata alla contraffazione e al lavoro nero grazie al lavoro delle forze dell’ordine e dell’esercito. Così come è irreprensibile il lavoro svolto dalla nostra caserma dei Carabinieri che sta svolgendo operazioni contro l’illegalità. L’esempio pratese dimostra l’infondatezza dei temi utilizzati dalla Sinistra estrema e dal PD desiderosi di non crollare definitivamente sotto il peso dei propri errori amministrativi. Non è un caso che, da quando il PD si trova in difficoltà, stia ampliando i toni di astio e che prospetti fogne, piscine, viabilità infrastrutture che da 20 anni ripropone nei programmi elettorali e che puntualmente non realizza. Oltretutto non è mai stata attuata, da questa amministrazione, una politica lungimirante, improntata allo sviluppo produttivo, all’indotto del mobile, che – se fatta – avrebbe sicuramente aiutato le aziende che attualmente sono state colpite dalla crisi economica mondiale. La Sinistra non è mai stata previdente, ha insufficientemente dialogato con le associazioni di categoria tenendo in poca considerazione le loro istanze, anzi ha addirittura aumentato la TIA. Sono, questi, segnali limpidi di nervosismo e di scompostezza politico-istituzionale. Da parte nostra va tutta la solidarietà, l’affetto e l’amicizia a Lorenzo, alla sorella Martina e al padre Enzo per l’astiosità dimostrata nei loro confronti dal Centro-Sinistra.
***
Sin qui il coordinamento PDL. Quanto a noi vogliamo aggiungere alcune considerazioni sul comportamento e i commenti del Coordinamento PD di Quarrata.
Muto da più di un anno, o forse ammutito dalla peggio Sindaca di Quarrata, l’organismo guidato da Vito Barbarani è sorto all’improvviso in questi giorni per puntare l’indice contro Mantellassi e la Satis, dimenticando che il problema immigrati lo hanno creato le sinistre con il loro pietoso lassismo tendente a accreditare che di manodopera ne avevamo bisogno, che ci serviva e che non potevamo imporre regole restrittive e protezioniste. È così che si è creato il guaio. Dinanzi a questo, si ricordi, la sinistra, le espressioni di gioia orgogliosa della Signora SS(G) per le nascite nel nostro Comune.
Quanto poi a equiparare la vicenda Mantellassi a quella Magazzini, occorre richiamare l’attenzione su una distinzione fondamentale: Mantellassi non è mai andato in giro vestito con la tenuta della Protezione Civile a vendere sacchi di rena agli alluvionati; né ha chiesto a nessuno di lavorare al nero per lui. Si tenga presente anche il fatto che i cinesi, di cui stiamo parlando, non producevano fusti solo per la Satis, ma anche per altri artigiani di Quarrata – e anche di altro colore politico.
Il Coordinamento comunale del PD, dotato di quella buona dose di bigotteria caratteristica dei moralisti che nascondevano nella soffitta di Botteghe Oscure gli amori Iotti-Togliatti, dovrebbe più opportunamente indignarsi del fatto che, in quasi un anno di addebiti alla sua peggio Sindaca di Quarrata, la Signora Sabrina non ha mai risposto a nessuna delle nostre accuse e a nessuno dei nostri rilievi per il semplice fatto che tutto quello che abbiamo detto su questa amministrazione corrisponde allo squallore di una Giunta senza idee, spendacciona e sperperatrice, incapace di governare e traditrice degli interessi della collettività, artigiani e imprenditori in prima linea.

Allora noi diciamo che, se essere democratici significa governare come la Giunta Sergio Gori, essere democratici è una assoluta vergogna.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: