mercoledì 31 marzo 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: CIARLATANI E IMPROVVISATORI


Non importa che scriviamo tanto. Le due immagini, che compaiono in cartellone, si commentano da sé.
La prima – gravissima, ma destinata ad avere meno impatti economici sulla gestione della cosa pubblica – riguarda ancora il problema-Olmi: quello su cui da anni si sta battendo Daniele Manetti e il suo comitato con Legambiente. Un problema irrisolto e che ora si arricchisce di un altro particolare: la necessità di parcheggi per la frazione definita la più rilevante sotto il profilo economico dopo Quarrata-centro.
Se si pensa che l’amministrazione si sarebbe fatta carico di costruire un parcheggio da 150 posti sull’area della lottizzazione privata di Vignole su cui sorgerà la piscina da 5milioni di euro, mentre aree già urbanizzate (tranne Valenzatico, dove Gaggioli farà costruire 23 parcheggi!) non hanno un buco dove piazzare una macchina, si può subito capire quanto cialtronesco pressappochismo regoli la mente eccelsa del sindaco e dei suoi nanetti di Giunta.
L’altra notizia la ripresenta Alessandro Cialdi (Udc) con la storia del bando per la costruzione di edifici sulla maggior parte della superficie utile lorda (Sul) edificabile prevista nel regolamento urbanistico: 25mila metri quadrati su 35mila previsti per i prossimi 5 anni dal regolamento approvato verso la fine di luglio del 2008.
Da una parte l’amministrazione di Quarrata si disinteressa, nella maniera più assoluta, dei problemi di chi non respira, non vive e non sa neppur dove lasciare una macchina in sosta; dall’altra i problemi li crea e – dovremmo dire – catastrofici, perché se 11 ricorsi al TAR, già giacenti presso il tribunale amministrativo, dovessero essere accolti, si creeranno impegni economici disastrosi per la comunità di Quarrata, oltre che problemi di natura legale-amministrativa.
Il fatto è che Gaggioli & C. non vedono l’ora – con il discorso dei bandi e dell’edilizia – di raccattare un po’ di quattrini con la pesca a strascico per poterli poi stornare su qualche lavoro che possa dare un po’ di fumo negli occhi, tipo la riasfaltatura della via di Montemagno, pluripromessa e plurisconfessata dalla SS(G) e dal suo vice Mazzanti. E tutto questo dopo che la Giunta tenta di buttar via, con il Piuss, 20milioni di euro: 10 della regione e altrettanti dei Quarratini.
Un’amministrazione che va avanti così – è chiaro – procede con una navigazione a vista: è una Giunta di improvvisatori e di ciarlatani da fiera – per la quale, del resto, la Signora Sabrina sta già lavorando, dato che ha già convocato le associazioni per il Settembre Quarratino 2010

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si mettono le mani avanti, per il Settembre Quarratino; la rima dice che è causa di forza maggiore, ora manca il tappabuchi BAFFINO........