mercoledì 3 marzo 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: GIUNTA DEI CELLULARI, MA AGLI OLMI CHI CI PENSA?


È straordinario osservare l’operato della Giunta di Quarrata e constatare, ogni giorno di più, come essa si ponga sempre in evidenza per provvedimenti di rilevanza secondaria rispetto a quelli di urgenza straordinaria.
Per esempio:
  • mi preoccupo di una scritta di Nannucci e spendo 40-50mila euro, ma non trovo 60mila euro per rimettere a posto la via di Montemagno
  • progetto una balena a bocca aperta in centro per milioni di euro, ma strade e frazioni del nostro comune non hanno acquedotti, fognature, gas
  • metto all’asta lo scheletro della piscina di Folonica mai terminata, ma mi impelago con progetti di una piscina a Vignole per oltre 5 milioni di euro
  • preventivo di spendere diversi milioni di euro per la sede della Misericordia, ma ho una scuola di Vignole che cade letteralmente a pezzi e trasporto ogni giorno 300 ragazzi a Quarrata togliendo alla scuola del centro tutti i laboratori
  • non faccio fare i fuochi d’artificio per il “Settembre Quarratino” per via della crisi, ma affogo la “Coop Il Cipresso”, cara a Dalì, con una pioggia di 72mila euro per le feste d’autunno
  • ho il territorio che va sott’acqua ogni volta che piove un giorno o una notte di più, ma mi rifiuto – e qui Gaggioli l’ha fatta davvero pulita! – di fare una “passata a tappeto” sugli argini dei torrenti perché so perfettamente che molte, troppe cose sono fuori regola e non ho voglia di intervenire magari contro qualcuno che tira la volata elettorale alle sinistre…
E tanti altri esempi ancora ci sarebbero attraverso i quali poter dimostrare, senza equivoci o ombre di dubbio, che questa è una Giunta dell’insulsa inefficienza rispetto alle necessità basilari, fondamentali delle nostre popolazioni.
Un altro esempio di questa mancanza di lucidità che, in rapporto alle necessità, si traduce in vera e propria scempiaggine delle finanze e degli interessi pubblici, èccola fresca fresca sul Tirreno di stamattina, proposta dal buon Mazzanti che sembra sentirsi un po’ paladino della salvezza del mondo e di un Comune ipetrasparente che pubblica i dati dell’inquinamento elettromagnetico sul proprio sito istituzionale.
Sì, è davvero un successo, via! Non si comunicano istituzionalmente gli sforamenti dell’inceneritore di cui siamo com-padroni con Agliana e Montale – un impianto che sta generando problemi interminabili, tanto che è finito dinanzi al giudice –, ma si informano i cittadini che ogni giorno sul sito del Comune si possono leggere quante onde hertziane hanno invaso l’area attorno al cimitero di Valenzatico.
La Regione fa sapere (rileggete il servizio di Sandro Bennucci su La Nazione di ieri 2 marzo, pagina 20) che i Comuni che non prenderanno seri provvedimenti per contenere l’inquinamento, saranno – come dire? – baipassati dal superpotere del Presidente Martini: ma nessuno dei padroni di Quarrata si occupa del problema-Olmi che, sì, dovrebbe essere stato affidato dalla Provincia al monitoraggio con centralina installata da ditta privata (ne sappiamo qualcosa?), ma per il quale nella prima giunta Sergio Gori fu deciso, su proposta di Bazzani votata all’unanimità, di installare centraline per il rilievo dei veleni sparsi in aria; centraline da sogno di una notte di mezza estate.
Giunta inutile e degli inutili, questa della Signora Sabrina si occupa degli aspetti irrilevanti , si copre di penne del pavone con Piuss e altre stramberie, ma ha ormai fatto incancrenire i veri, decisivi, essenziali problemi del nostro territorio.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Beh,che dire,sono solo verità incontestabili e che nessuno,fino ad oggi,ha mai pensato di giustificare.Cari signori amministratori,queste sono le cose che dovreste scrivere nei commenti al blog e non solo il vostro verso....pio pio pio;il verso dei pulcini di chioccia Sabrina e quando c'è un problema...tutti sotto le sue ali protettrici,vero Magazzini?Ma di governare pensando ai cittadini non se ne parla ancora? F.B.