giovedì 18 marzo 2010

UNA FOTO AL GIORNO... LEVA IL MEDICO DI TORNO: NELL'IDILLIO DELLE COLLINE.



«Le colline di Quarrata – commentava il sindaco Sabrina Sergio Gori nei giorni scorsi – sono belle, il paesaggio è stupendo e c’è un forte rapporto umano tra la gente: ci si conosce un po’ tutti e i bambini possono tranquillamente giocare all’aperto. Per salvaguardare questo patrimonio, infatti, il Comune si è impegnato, nel regolamento urbanistico, a preservare e colline impedendo la costruzione di altri edifici, permettendo soltanto qualche ampliamento. Questo non soltanto per un fattore estetico, ma anche identitario».

Allora, cittadini di Quarrata, osservate bene queste due foto e fate mente locale. Nella prima voi vedete una costruzione minima, di quelle fatte passare per rimessaggio di attrezzi agricoli.
Vi sembra tale? O somiglia più a una minicasa con tutti i comfort?
La gente del luogo ci dice: «Ora questa casetta e tra un po’, di stanza in stanza, villetta e villa e poi qualche improvviso villone».
Nessuno se ne accorge, nessuno vede. Alla fine? Stangate di multe e oneri, ma la villa c’è e nessuno la farà demolire pur se abusiva, perché i soldi fanno bene al Comune, che non ne ha mai abbastanza per… asfaltare via di Montemagno. Ma immaginatevi il disagio di chi vi andrà ad abitare, con strade-budello come quella della foto numero 2. E prima della fine il Comune – cioè tutti i Quarratini – dovranno pagare l’allargamento delle pubbliche vie; meglio delle mulattiere asfaltate.
Di tutto questo l’amministrazione SS(G) non è responsabile…? E gli uffici cosa fanno?
Eppure la Sabrina parla sempre di bellezza del paesaggio.
Buon per lei che ci crede!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: