lunedì 8 marzo 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: LE PAROLE TRA NOI LEGGERE


Sabato 6 marzo, sul blog di Andrea Balli, sotto il post Un bilancio tra “ottimismo” e “pessimismo”, comparivano, in chiusura, questi brevi interventi in relazione alle osservazioni che Cialdi (Udc) aveva fatto sul bilancio:

Rispondendo ad Alessandro Cialdi (Udc) sul motivo per cui si dovrebbe venire a Quarrata il sindaco Sabrina Sergio Gori ha così risposto: “Si viene a Quarrata ad esempio al mercato perché è bello, per acquistare un divano o una cucina. Arrivano artisti da fuori alla Magia per proporre idee nuove, per pensare a qualcosa di diverso. Spero anche che qualcuno verrà presto perché abbiamo fatto la piscina. Dare risposte significa del resto creare qualcosa di bello e particolare. Con i Piuss (e i suoi progetti strutturali, di riqualificazione e di valorizzazione dei caratteri tipici della città) si interverrà per lo sviluppo futuro di Quarrata”.
“Rispetto a sapere perché la gente viene a Quarrata – ha detto Riccardo Musumeci (Sinistra e Libertà) – a me interessa di più quello che questa amministrazione fa per i cittadini che hanno bisogno di sostegno e di aiuto. E per questo il mio voto non può che essere positivo”.
“A differenza del pessimismo di Cialdi – ha concluso Gabriele Romiti (Pd) – noi siamo molto ottimisti perché anche grazie a questo bilancio andremo a migliorare la qualità di vita dei nostri concittadini”.

Davvero non ci sono parole per commentare la profondità di pensiero della Sabrina. Il motivo per venire a Quarrata – secondo il primo cittadino delle masse popolari – è che è bello il mercato, o perché si deve comprare un divano o una cucina. Ma la grandiosità di Quarrata, non è solo la bellezza del mercato, davvero particolare perché sembra di stare a Shangai o Hong Kong (e non è una battuta razzista, sia chiaro): la sinistra, in questi ultimi 20 anni e passa, ha reso Quarrata anche capitale dell’arte, tant’è che c’è già chi parla di far riconoscere questa povera città, con le strade sconnesse e i sampietrini sempre sottosopra, ambasciatrice dell’arte del mondo e caposaldo dell’Unesco.
Arrivano artisti da fuori alla Magia per proporre idee nuove, per pensare a qualcosa di diverso: e questo è vero; perché gli artisti sanno perfettamente che, da una amministrazione come questa, si possono aspettare forconate di quattrini a scìo, buttati là perché questa è l’amministrazione che pensa e che cerca qualcosa di diverso e che davvero ci riesce, se è capace di sperperare 40-50mila euro di tasca propria – oltre i 90mila della Fondazione Caripit – per tubi al neon blu, mi piaci tu del Signor Nannucci. Capra o cavoli, per la Sabrina sono tutto un fascio: l’essenziale è buttare il lardo ai cani per far vedere che esistiamo.
Spero anche che qualcuno verrà presto perché abbiamo fatto la piscina: un’opera da 10 miliardi (più di 5 milioni di euro) e il Sindaco spera che venga qualcuno: un investimento importante, direbbe Mazzanti, se serve solo a qualcuno.
Con i Piuss la Sabrina crede di incidere sul futuro di Quarrata e lo fa senza ombra di dubbio: perché le amministrazioni diverse dalla sua dovranno durare un bel po’ di fatica e spendere un bel po’ di quattrini per azzerare le scempiaggini che la giunta realizzerà se nessuno la ferma prima – leggi: balene e cessi in eccesso in pieno centro.
Nessuna meraviglia su quanto dice Romiti, fido paggio della nostra castellana: noi siamo molto ottimisti perché anche grazie a questo bilancio andremo a migliorare la qualità di vita dei nostri concittadini.
Romiti sembra vivere su un altro pianeta, parla senza contenuti e scodinzola in estasi mistica. Non sa pensare agli Olmi che muoiono di smog, a chi non ha l’acqua e la fognatura o il gas o un metro di parcheggio per mettere un’auto in sosta, no: lui è convinto di migliorare la vita della gente facendo una pista ciclabile da 3 milioni e passa di euro, buon per lui e la sua lungimiranza!
Più grave, invece, la posizione di Musumeci, che pure in privato – lo sanno anche i bambini dell’asilo Bargellini – è fortemente critico con la Sabrina e le sue mosse.
Musumeci strombazza che gli interessa di più quello che questa amministrazione fa per i cittadini che hanno bisogno di sostegno e di aiuto. È convinto che 30mila euro in più sia un gran risultato per l’assessorato di Vincenzo Mauro, ma dimentica di aver votato 72mila euro al Cipresso per le feste di settembre. Evidentemente il buon Riccardo è un poltronista: appiccicato a quella seggiola, non se ne stacca, proprio come si diceva dei vecchi democristiani e di Andreotti. Ma il potere logora chi ce l’ha proprio perché gli toglie il cervello – su questa citazione rifletta anche il Dalì, che l’ha infilata in un commento da qualche parte proprio in questi giorni…
Il grave è che certa gente, invece di prendere a calci nel sedere chi ragiona in questo modo (e ci riferiamo in prima linea alla Sabrina), lo sostiene perché ha i suoi interessucci da mandare avanti: uno perché deve far dimenticare di aver venduto sacchi di rena durante l’alluvione di Natale, un altro perché ha una mezza promessa di risolvere una lite con un ipotetico vicino, un altro ancora perché gli uffici non vedono una costruzione che ha fatto sull’argine di un fiume, altri infine per mille altri motivi.
E il muto, quello a cui hanno tagliato la lingua, in tutto questo sgangherìo, resta il PD, messo alle corde da una Signora autocratica, bizzosa, minacciosa, inintelligente.
Noi diciamo semplicemente che bisogna togliere il mestolo di mano a una bambina che si esprime come una bambina e che pensa e agisce come una bambina, con il suo picciolo mondo fatto di mercati belli, arte come ricerca del diverso e inviti ai bambini ali-di-farfalla a nascere a Quarrata: rileggetevi il biglietto di auguri di Natale, per favore, se non siete diabetici, altrimenti potreste avere una crisi iperglicemica. Dobbiamo farla finita con questo apparentemente borotalcoso mondo-Hello-Kitty basato su un autoritarismo acefalo.
Togliamo il mestolo dalle mani di questa gente che, a forza di fare il bene di Quarrata, ci sta mandando tutti a picco, altro che ottimismo!

Intanto buon 8 marzo alle donne: ma che l’8 marzo duri un anno intero e non un giorno retorico come oggi.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualcuno verrà a Quarrata per la Piscina, credo che arrivino perchè l'amministrazione piscia di fuori.
Ma siete veramente socuri che è stato dato un contributo di 72.000 euro alla Festa dell'uva a Settembre 2009 all.ass. Il Cipresso ????? ( tanta roba!)
Sinceramente ditemi se è vero, se esiste una documentazione che comprova questo sperpero di soldi pubblici, ci divertiremo assieme !

Anonimo ha detto...

E' da settembre che lo ripetiamo: e nessuno ci smentisce, nemmeno quell'anonimo che si è scandalizzato tanto perché abbiamo sbagliato il numero dei parcheggi di Valenzatico ( sai che errore micidiale!).
Le decisioni del Comune sono pubbliche; nemmeno il Dalì, tradizionale amico del Cipresso, ci ha smentito su questa cifra.
Vediamo se ora lo fa qualcuno, ma noi temiamo che sarà molto difficile...

La squadra del blog

Anonimo ha detto...

Abbiamo inoltrato la mail pervenuta a sindaco e assessori Dalì e Nannini, che avevano già partecipato all'incontro dello scorso 26 febbraio.
Da parte loro non possiamo che ribadire alcuni punti fondamentali per quanto attiene all'organizzazione dell'edizione 2009 della Notte Bianca.
Fermo restando che, come anticipato nel corso della riunione sopra citata, il Comune non ha alcuna possibilità, almeno per l'anno in corso, di intervenire economicamente nell'organizzazione dell'evento, si ribadisce tutta la disponibilità a intervemire con la concessione degli spazi pubblici necessari e delle attrezzatture in nostro possesso. Gli uffici sono inoltre a disposizione per le varie richieste (permessi, prolungamento dell'orario di apertura dei negozi per la notte della manifestazione e provvedimento in deroga ai rumori).
Per far questo è necessario avere quanto prima il programma definitivo della manifestazione, unitamente alle varie richieste necessarie allo svolgimento delle diverse iniziative previste dal programma.
Nulla osta che le diverse richieste pervengano dallo stesso soggetto (Quarrata for people), purchè il tutto pervenga in tempi utili per dar modo agli uffici di predisporre tutto il necessario e siano gli organizzatori a preoccuparsi delle diverse necessità per la buona riuscita della manifestazione.
Restiamo pertanto in attesa quanto meno di una programmazione di massima, prima di incontrarsi nuovamente per fare il punto rispetto alle diverse richieste e organizzare anche il nostro lavoro, sulla base e in conseguenza del tipo di programmazione che vorrete realizzare.
In attesa della bozza di programma, porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Barbara Vannelli Segretaria del Sindaco di Quarrata.
epc :
sandropedaggi/confesercenti, d.pagni/cna, mantraciti/confcommercio
28/04/2009 H° 13,37
Questa Mail l'ho ricevuta in copia da Baffino il 29/04/2009, se per l'anno in corso, (si parlava del 2009) non erano disponibili contributi per l'organizzazione di una manifestazione che in due anni ha portato a Quarrata oltre 70.000 persone, facendo lavorare tutti i commercianti, non solo le bancarelle montate nel campo della chiesa e con circa 2500 presenze (conteggio organizzatori Dali e Cipresso) chiedetevi perchè la nostra amministrazione ha sborsato ben 72.000 € per una festa che è durata, circa 4 ore, si tratta di vera incompetenza trasfomata in amministratori spendaccioni, non badano a spese, tanto i soldi non sono i suoi!!!!!!!!!!!!!!