venerdì 19 marzo 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: UNA GIUNTA DI “PAROLAI”


È del Tirreno di ieri, 18 marzo, un’apertura sparata a tutto campo con protagonista il buon Mazzanti che promette 200mila euro per fogne e acquedotti a Quarrata. E a fianco di questa bella scoperta da festa del babbo-San Giuseppe, di rincalzo, la peggio Sindaca di Quarrata decide di muovere le chiappe e di andare a Montemagno al circolo MCL per parlare dei problemi della frazione dopo la millesima promessa negata riguardo a via di Montemagno. L’appuntamento è per il 25 marzo prossimo.
La fortuna di questi amministratori-clown è una sola: che qui non siamo in Francia e che non è il 1789, perché altrimenti troverebbero, ad aspettarli, una folla incazzata di gente con il berretto frigio in testa, la coccarda e con i forconi in mano: e ci sarebbe anche chi innalza una ghigliottina in piazza per decapitarli e risolvere il problema senza troppe parole.
Al cretino/cretina che ancora continua a scriverci commenti la cui unica parola è cialtroni – commenti di cui non abbiamo paura, tant’è che ne riferiamo qui senza problemi, ma a cui non daremo spazio, perché non è questo un modo civile di commentare – e a quanti altri hanno l’acefala presunzione di poter difendere la Sabrina e la sua banda bassotti, come è stato scritto in passato in certi interventi su questo stesso blog, noi vogliamo richiamare l’attenzione sul comportamento di questi provvidi curatori degli interessi della gente di Quarrata: una Giunta di clown che spende milioni di euro in Piuss, balene, cessi, Querciole e inutilità varie e riserva, alle necessità primarie della popolazione 200mila euro, ma – leggetevi l’articolo di Marta Quilici di ieri – che non ci sono ancora, ci saranno (come spiega il Mazzanti) se non ci sono sorprese. Diavolo! Con i se e con i ma si fa la storia? Che cavalli questi PD!
Insomma: sembra di sentire la famosa barzelletta dei due ottantenni che parlano delle loro prestazioni sessuali e mentre il primo dice di essere impotente da qualche decennio, l’altro si vanta sparando che si alza e si fa una ventenne; fa colazione e ne fa fuori un’altra; pranza e si dà alla pazza gioia con una terza; prende il tè e se ne gode una quarta; dopo cena ne assaggia una quinta e prima di mezzanotte chiude in bellezza al night con una escort bellissima come quelle che toccano a Silvio o a Bertolaso. Solo che, dinanzi a questa meraviglia, l’ottantenne impotente chiede all’amico: «E da quanto fai questa vita?» e l’altro risponde: «Per dire la verità, inizio lunedì prossimo!».
Così Mazzanti. Spara 200mila euro per lavori pubblici, poi ci dice che ce ne sono solo 100mila per ora e che spera che gli altri ci siano in futuro, se niente cambia e se tutto va bene. Si può essere più pagliacci di così?
E si può essere più pagliacci di un Sindaco che – dopo aver fatto di tutto per sperperare in tutto fuorché nell’utile e indispensabile, visto che la gente di Montemagno è incazzata come una iena date le promesse non mantenute e il taglio della testa del proprio assessore Burchietti – si presenta in assemblea con una faccia inossidabile per riproporre le solite promesse senza temere di rischiare di essere presa a sputi in faccia, ombrellate e borsate in testa.
Cosa dire se non Giunta di clown?
Forse solo Giunta di pagliacci!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: