mercoledì 24 marzo 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: LA LEGALITÀ (DEGLI ALTRI)…


Sul Tirreno di stamattina, 24 marzo, Marta Quilici dà spazio al comunicato del PDL che affronta il tema Mantellassi-cinesi-Satis.
A un certo punto la cronista scrive: Ma la querelle non finisce qui e si preannuncia viva almeno fino al prossimo consiglio comunale in cui verrà sicuramente toccato l’argomento. «Sicuramente – spiega Gabriele Romiti, capogruppo del Pd – chiederemo al consigliere Lorenzo Mantellassi una spiegazione più chiara ed esaustiva di quella data a mezzo stampa. Mi pare infatti un comportamento che necessita ulteriori spiegazioni. Approfondirlo è un interesse collettivo in quanto va contro ai principi della concorrenza leale e, visto anche il suo ruolo politico, va contro all’interesse di una comunità già piegata dall’attuale crisi economica e occupazionale».
Intanto il sindaco Sabrina Sergio Gori, dopo il blitz, ringrazia tutti coloro che contribuiscono ogni giorno alla lotta all’illegalità. «Desidero ringraziare – ha detto – l’Ispettorato del lavoro di Pistoia e l’Arma dei carabinieri per l’impegno e i risultati significativi che, con umiltà, grande senso del dovere e professionalità, anche questa volta sono riusciti a raggiungere nella lotta all’illegalità ed in particolare contro la concorrenza sleale e lo sfruttamento di manodopera».

Nel suo physique du rôle, vale a dire nei panni di chi si deve vestire ogni giorno per rispondere agli standard del PD, serioso e “bigottardo” quanto mai, il Romitino, alzabraccio della sua adorata padrona Sabrina, parla della necessità di ulteriori spiegazioni più chiare ed esaustive da parte del consigliere PDL.
La Signora SS(G), invece, che manda avanti i suoi paggi-fernandi, sta un passo indietro e parla genericamente di ringraziamenti alle forze dell’ordine e a quanti contribuiscono ad affermare la legalità nel mondo.
Quella di Quarrata è davvero una Giunta di cialtroni, parolai, superficiali e piccini, prima di comprendonio e poi, purtroppo, anche di spirito, la cui povertà è il limite invalicabile come quello delle caserme dei CC.
È la Giunta della legalità degli altri, la Giunta del perbenismo da far pesare come una cappa di piombo, ma solo per salvare la propria inconsistente nullità: e il perché è evidente a causa del fatto che sono proprio la Signora Sabrina e i suoi accoliti (coordinamento comunale PD in prima linea) a predicare bene e a razzolare male.
Al contrario di Magazzini – che sfruttava le attività pubbliche per farsi gli affari suoi: e questo è dimostrato nei fatti – Mantellassi non ha mai sfruttato la sua immagine pubblica per il lavoro; ha rischiato e rischia di tasca propria; è uscito limpido da sequestri e quant’altro. Non sappiamo quanto ce l’avrebbe potuta fare a cavarsela un Magazzini in un Paese serio in cui la magistratura tenesse d’occhio tutti e non solo una parte.
Al Romitino e alla sua padrona è forse il caso di chiedere, ancora una volta, di rispondere, nel rispetto della legalità su cui e per cui sbavano, a tutto quanto noi e molti elettori con noi, chiedono da un anno a questa parte circa le spese e le scelte del Comune; e, nello specifico, in questi ultimi giorni, alle domande che abbiamo rivolto alla Sabrina e al Gaggioli, domande del tutto ignorate.
Ripetiamo, quindi, i quesiti riguardanti la piscina di Vignole (nostro post del 22 marzo), riportando alcuni passi di ciò che avevamo scritto:

Ora un commento, inviato al nostro blog, dice testualmente quanto segue:

Anonimo ha detto... – Poiché UISP Firenze non ha rispettato gli impegni già sottoscritti con contratto del 2007 il Comune e la BCC sono stati così bravi da concedergli:
- 5 anni in più di gestione gratuita (da 20 a 25);
- realizzazione a carico del Comune di un parcheggio da almeno 150 posti;
- anticipazione delle spese dei poveri progettisti (Quadra Srl);
- ulteriori €. 525.000 + IVA della BCC Vignole.
I nostri “vecchi” avrebbero detto: “... così vanno avanti anche i funai...” – 20 marzo 2010 16.06.

C’è un modo di dire quarratino che fa i discorsi stanno in poco posto.
Ci appelliamo ad esso e chiediamo, in maniera ufficiale, al Sindaco e all’Assessore Gaggioli:
  • È vero quanto si dice nel commento? E a che spesa globale si arriverà, alla fine, dopo avere aggiunto, al resto, anche un parcheggio da almeno 150 posti? E su questo sarebbe interessante sentire anche il parere del Prof. Gaggioli, così solerte nel dare 23 parcheggi alla sua amata Valenzatico.
  • Volete rendere pubblico sul sito del Comune, per trasparenza e rispetto della legalità, il contratto del 2007 a cui fa riferimento il commento?
E dinanzi a un vostro solito silenzio, cosa dovremo supporre, Signori delle spese a scìo?
Confrontiamoci, una buona volta, su questo e vediamo, infine, chi davvero fa per Quarrata e non contro Quarrata.

Veda il Sindaco di dare risposte esaustive su questo, intanto. E il Romitino di spingere il suo peggio Sindaco di Quarrata a darle, come sarebbe il suo dovere istituzionale.

Perché la legalità, cari Signori cialtroni delle parole e della moralità degli altri, inizia, prima di tutto, da se stessi allorquando, spendendo quattrini pubblici, invece di fare l’interesse collettivo si fa quello delle speculazioni e degli interessi privati!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

lezioni di legalità del Pd??? roba da matti.
Ma non si illuda il Pdl sul fatto che se questi governano male basti a fare ottenere loro la fiducia della città di Quarrata; il vertice di quel partito è un misto tra maleducati-populisti ed improvvisati-sconosciuti.

Anonimo ha detto...

Non si capisce il senso del post precedente; "il vertice di quel partito è un misto tra maleducati-populisti ed improvvisati-sconosciuti." è riferito al Pd o al Pdl?

Anonimo ha detto...

al Pdl!

Anonimo ha detto...

al pd che ha di pietro nelle viscere e la rosybindi nella mtande. e guardalà: ieri la rosy, superando bersani, ha detto che vuole la stagione delle riforme. e che vuole? la riforma del presidente del consiglio: sta dando ragione al berlusca? pòero bersani! non ha capito che il pd deve scomparire!