lunedì 15 febbraio 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: PD O «COSA NOSTRA»?


Il Pd governa Quarrata come se fosse cosa sua: così affermano – stando al blog di Andrea Balli – i rappresentanti di CittàPerTe di Quarrata. In uno dei commenti al post, un anonimo scrive NO: COME SE FOSSE «COSA NOSTRA».
Ecco la realtà di Quarrata, ma non ben focalizzata da Pratesi e Bagattini. In realtà a governare Quarrata non è il PD, ma la Signora Sabrina, in simbiosi con il suo segretario personale e politico, la Signora Vannelli.
Una comunità di 25mila persone, la più produttiva della provincia di Pistoia, tutta in piedi grazie alle doti personali di decine di imprenditori, che ogni giorno hanno rischiato e rischiano di tasca propria, ma che in questi ultimi 60 anni hanno dato vita e lavoro a migliaia di famiglie; una comunità di questa rilevanza e portata è in mano a due persone.
E non è il PD che governa come se fosse cosa sua: il PD non conta niente; sono Sindaco e segretaria a decidere sulla sorte di tutti, di gente di destra, di centro e di gente di sinistra, indistintamente. Con l’appoggio di un alleato (Musumeci & Mauro) che non ha più una precisa identità, perché il capogruppo è passato da Rifondazione a La Sinistra, e l’assessore-filosofo ha deciso di non decidere e quindi non è più Rifondazione e non è ancora La Sinistra: ma è pur sempre uno che, da una angolatura ultra-PD, sostiene non il PD ma una rappresentante di se stessa, la peggio Sindaca. E tutto questo alla faccia della chiarezza, della correttezza e della “questione morale”.
That’s Quarrata, questa è Quarrata, cari elettori di destra, di centro e di sinistra. Un’ambiguità che sta producendo anomalie d’ogni sorta: dagli sperperi di milioni di euro (tra poco ne butteremo via un bel po’ per una pista ciclabile che permetterà a pochi di andare in bicicletta da qui a Prato), all’arroganza del fariseismo con cui Sabrina Sergio Gori, che governa da sé e per sé, si presenta in consiglio e sostiene i suoi Magazzini, a sua volta sostenuta dai suoi scodinzolanti Romiti e Musumeci. Mentre – ovviamente – il coordinamento comunale del PD è costretto d’autorità a tacere, con la museruola sulla bocca; e non ha parlato più di un paio di volte dall’aprile dello scorso anno ad oggi.
Ebbene, noi ci vergognamo di una situazione di questo genere, allo stesso modo con cui gli ebrei di Auschwitz provavano vergogna dell’empietà e della violenza dei nazisti, loro aguzzini. Ci vergognamo per questa condizione disdicevole per Quarrata nel ricordo dell’orgoglio di un PCI che si sentiva e si professava partito libero e capace di esprimere idee e uomini liberi, mentre quel che è rimasto delle sue ceneri è solo cenere grigia e indistinta.
Ci vergognamo, ma al tempo stesso qui ribadiamo la nostra assoluta intenzione di resistere e di contrastare lo sfacelo Sergio Gori: sfacelo amministrativo e sfacelo morale dell’istituzione-Comune.
Lo facciamo consapevoli dell’importanza del compito che stiamo svolgendo a vantaggio di tutta la collettività quarratina; di tutti gli elettori, indistintamente: di destra, di centro e di sinistra.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma invece di spendere soldi in piste ciclabili che sono inutili e verranno utilizzate la domenica mattina da quei 4 "ambientalisti" convinti che abbiamo nel nostro comune. non sarebbe meglio convogliare soldi nel rifacimento della scuola di Vignole, quello sì che è un grosso problema da risolvere velocemente, ma ho la sensazione che neanche per il prossimo anno scolastico 2010/2011 la scuola riaprirà....

Anonimo ha detto...

Sig. Niccolai propongo un evento provocatorio da attivare nel nostro Comune,(tengo a precisare che lungi da ma offendere o ridicolizzare eventi che purtroppo hanno segnato in modo indelebile la storia sia nostra che dell'umanità)istauriamo il "giorno della memoria" per ricordate ai nostri cittadini le promesse fatte dall'attuale Sindaco in campagna elettorale e mai realizzate:
1 la piazza della Ferruccia
2 acqua e gas nelle colline
3 la piscina a Vignole
chi più ne ha più ne metta....

Anonimo ha detto...

la piscina di Vignole solo se non vanno in galera tutti prima, visto che è in mano alla Quadra.

Anonimo ha detto...

Sig.Niccolai,sospenda i post su questo blog perchè i membri della "banda bassotti" della sindaca sta andando fuori di senno!Roba da non credere!Mi scuso se rispondo sul post di oggi ad alcune provocazione fattemi direttamente nei commenti dei giorni scorsi,ma altrimenti poi perdo il filo e rischio di non ritrovare le eventuali risposte di questo genio!Innanzitutto questo illuminato,sicuramente dalla luminescenza della nostra grande sindaca,ha il dubbio sempre più pressante(non ci dorme la notte secondo me)che io sia la persona che scrive i post sul suo blog(ma si rende conto?).Beh confesso che mi piacerebbe,almeno per il fatto di avere quella cultura che contraddistingue chi realmente ci scrive e che io purtroppo non ho!Ma quello che non capisco è come possa pensare questo Einstein di no'attri una cosa del genere,crede forse che tutti i quarratini siano così ciechi e stolti come i sostenitori di questa amministrazione e che quindi nessuno veda e si renda conto delle malefatte di questi "signori" della politica?Crede forse che nessun quarratino abbia voglia di dire quello che pensa sulla sindaca e i suoi accoliti(di cui uno è sicuramente questo anonimo)?Mi dispiace per lui ma non è così!Fino a che ce ne sarà la possibilità userò questo e altri blog(che garantiscono tra l'altro l'anonimato) per esprimere i miei pensieri e le mie opinioni in libertà,se questo turba la nostra amministrazione e quel manipolo di incapaci che la circonda mi fa solo piacere!Comunque,come detto sempre da questa mente sublime,i rabbiosini...quasi isterici mi sembra che siano i componenti della maggioranza ed i suoi sostenitori,che presi continuamente con le mani nella marmellata e non sapendo più come giustificarsi,sono passati all'attacco a testa bassa,come nello stile della nostra sindaca.Comunque per concludere dico al cavaliere senza macchia difensore dell'indifendibile(visto quello che succede a Quarrata)che cominciavo quasi ad annoiarmi su questo blog,ma con l'arrivo di un rappresentante dei "cattivi" mi ha ringalluzzito,e ricomincio a divertirmi.Grazie!F.B.